In Stranger Things 5 ci sarà un salto temporale netto

Stranger Things 5

Domani Stranger Things 4 debutterà ufficialmente su Netflix con il Volume 2, gli ultimi due episodi che ci proietteranno poi verso Stranger Things 5, quinta e ultima stagione dell’acclamata serie TV creata dai fratelli Duffer.

Non ci stupiremo, infatti, se la quarta stagione dovesse concludersi con un importante cliffhanger, visto che i misteri del Sottosopra stanno cominciando finalmente a dipanarsi e lo scontro finale con Vecna (o qualsiasi altra forma il male che attanaglia Hawkins possa prendere) sembra davvero in procinto di concretizzarsi.

A tal proposito i Duffer Brothers hanno parlato proprio di Stranger Things 5, dei lavori che non sono ancora iniziati a causa di un cambio di programma causato dal Covid e del salto temporale a cui assisteremo nel finale di serie.

In Stranger Things 5 i protagonisti non saranno più ragazzini

Infatti, l’ultima stagione doveva essere girata insieme alla quarta, salvo poi rinunciare per cause di forza maggiore alla lavorazione contemporanea delle due stagioni, soprattutto considerando la velocità con cui crescono i giovani protagonisti: “Siamo sicuri che faremo un salto temporale. Idealmente avremmo dovuto girare la stagione quattro e cinque tutte insieme, ma non era una cosa fattibile. Perciò quando abbiamo iniziato a lavorare con i nostri autori abbiamo parlato di questa cosa”.

I creatori dello show hanno inoltre ribadito che la degna conclusione dello show  è la parte più complicata di tutte:

Il finale è la cosa difficile ed è l’aspetto più stressante di tutto. Vogliamo davvero mantenere le aspettative.

Precedentemente Matt e Ross Duffer avevano confermato indirettamente l’esistenza del progetto spin-off le cui riprese potrebbero svolgersi in contemporanea con quelle di Stranger Things 5, visto che una parte della storia sarà parallela agli eventi della stagione finale.

Trama di Stranger Things 4 e trailer del Volume 2

Sono passati sei mesi dalla battaglia di Starcourt, che ha portato terrore e distruzione a Hawkins. Mentre affrontano le conseguenze di quanto successo i nostri amici si separano per la prima volta, e le difficoltà del liceo non facilitano le cose. In questo periodo particolarmente vulnerabile arriva una nuova e orribile minaccia soprannaturale assieme a un mistero cruento che, una volta risolto, potrebbe mettere fine agli orrori del Sottosopra.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2