In arrivo dallo studio di Dying Light un GDR fantasy open-world

Techland Fantasy Dying light

È con un tweet pubblicato pochi minuti fa che lo sviluppatore ed editore di videogiochi polacco, Techland, conosciuto principalmente per la saga di Dying Light, ha annunciato che sta lavorando a un nuovo GDR d’azione open world con un’ambientazione fantasy.

Questo, purtroppo, è anche tutto quello che sappiamo del nuovo gioco, considerato che il post fa riferimento all’assunzione di personale per lo sviluppo del titolo, affinché il progetto possa entrare nel bel mezzo del suo sviluppo attivo.

Techland, lo studio di Diyng Light, annuncia l’arrivo di un videogioco fantasy GDR open world

Annunciato in realtà poco prima tramite un comunicato stampa, Techland ha dichiarato oggi che il successo di entrambi i suoi giochi della serie di Dying Light ha permesso alla società di lavorare ora su un nuovo “GDR d’azione AAA open world in un’ambientazione fantasy”. Nella ricerca della creazione di questo titolo, Techland ha già portato a bordo una serie di ex sviluppatori che hanno lavorato su Cyberpunk 2077, The Witcher 3, Deathloop e Horizon Zero Dawn.

Al momento non sappiamo come si intitolerà questo gioco, ma Techland ha rivelato un primo concept art che ci dà un’idea di come potrebbe essere il mondo del nuovo titolo una volta che questi sarà terminato (lo trovate direttamente nel tweet poco sopra).

“Siamo molto felici di ciò che abbiamo realizzato finora con il franchise Dying Light. Inoltre, il nostro viaggio con Dying Light 2 Stay Human è appena iniziato poiché prevediamo di supportare questo gioco per almeno 5 anni, con una portata e una dimensione corrispondente, se non superiore, a quella che abbiamo fornito alla nostra comunità durante il supporto post-lancio per il suo predecessore”, ha affermato oggi il CEO di Techland, Paweł Marchewka, nel comunicato stampa. “Allo stesso tempo, la nostra ambizione è quella di introdurre una nuova IP che sia molto diversa da quella che abbiamo realizzato negli ultimi anni. Vogliamo creare un’esperienza completamente next-gen. Una nuova epopea fantasy ambientata in un vasto mondo open world, alimentato dalle competenze e dall’esperienza che abbiamo acquisito come squadra nel corso degli anni, infuso con nuove idee, passione e creatività. Anche se non possiamo condividere più dettagli su questo progetto ora, siamo tutti veramente coinvolti e siamo impazienti di mostrarlo ai giocatori quando sarà il momento giusto”.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2