Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim, i nomi del cast e un nuovo concept art

La Guerra dei Rohirrim Helm Mandimartello

Warner Bros. Animation ha annunciato in queste ore il cast vocale completo de Il Signore degli Anelli: La guerra dei Rohirrim, il nuovo film d’animazione tratto dai racconti di J.R.R. Tolkien e ambientato nello stesso universo cinematografico della saga di Peter Jackson.

La storia si svolgerà due secoli prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di Tolkien, ed “esplorerà le gesta di Helm Mandimartello, il Re di Rohan, e la creazione della roccaforte del Fosso di Helm”. Esatto, la stessa roccaforte che è stata mostrata ne Il Signore degli Anelli: Le due Torri di Peter Jackson.

Il cast vocale de Il Signore degli Anelli: La Guerra dei Rohirrim

Il film è ambientato 183 anni prima degli eventi narrati nella trilogia originale di film. “Un attacco improvviso da parte di Wulf, un astuto e spietato lord Dunlending in cerca di vendetta per la morte di suo padre, costringe Helm e il suo popolo a fare un’ultima audace resistenza nell’antica roccaforte di Hornburg, una possente fortezza che in seguito sarà conosciuto come il Fosso di Helm. Trovandosi in una situazione sempre più disperata, Hera, la figlia di Helm, deve evocare la volontà di guidare la resistenza contro un nemico mortale intento alla loro totale distruzione.”

Il cast vocale del film comprenderà i nomi di Brian Cox, Gaia Wise e Miranda Otto, che riprenderà il ruolo di Éowyn e servirà anche come narratrice del racconto. Brian Cox fornirà la voce a Helm Mandimartello, il potente Re di Rohan, che è un personaggio dell’appendice del libro di Tolkien ed è anche il protagonista del nuovo concept art legato al film.

Gala Wise (A Walk in the Woods) interpreterà Hera, la figlia di Mandimartello, e Luke Pasqualino (Snowpiercer) interpreterà Wulf. Il resto del cast vocale include Lorraine Ashbourne (Bridgerton di Netflix), Yazdan Qafouri (I Came By), Benjamin Wainwright (World on Fire di BBC One), Laurence Ubong Williams (Gateway), Shaun Dooley (The Witcher di Netflix), Michael Wildman ( Fast and Furious presenta: Hobbs & Shaw), Jude Akuwudike (Beasts of No Nation), Bilal Hasna (Sparks della BBC) e Janine Duvitski (Benidorm di ITV).

Il Signore degli Anelli La Guerra dei Rohirrim

Il film è diretto da Kenji Kamiyama (Blade Runner: Black Lotus e Ghost in the Shell: Stand Alone Complex) e sarà prodotto da Joseph Chou attraverso il suo studio di anime Sola Entertainment.

In precedenza è stato rivelato che La guerra dei Rohirrim “trarrà gran parte del suo DNA creativo dai sei lungometraggi di Jackson ambientati nella Terra di Mezzo”. Philippa Boyens, che ha fatto parte del team di sceneggiatori delle trilogie de Il Signore degli Anelli e Lo Hobbit, è la produttrice esecutiva del film.

Phoebe Gittins, la figlia di Boyens, e il partner di scrittura Arty Papageorgiou stanno scrivendo la sceneggiatura, a cui hanno lavorato in precedenza Jeffrey Addiss e Will Matthews. Il resto del team creativo include Richard Taylor, che ha vinto l’Oscar per il trucco e gli effetti visivi per i film di Jackson, e l’illustratore di Tolkien John Howe.

Il film è attualmente in produzione presso Sola Entertainment e uscirà nelle sale il 12 aprile 2024.