Il Signore degli Anelli: in arrivo un nuovo videogioco in collaborazione con Weta Workshop

Il Signore degli Anelli

Mentre i fan della Terra di Mezzo di Tolkien sono in trepidante attesa di poter vedere la serie Amazon de Gli Anelli del Potere, l’account Twitter di Private Division ha rivelato l’arrivo di un nuovo videogioco de Il Signore degli Anelli che sarà realizzato in collaborazione con la Weta Workshop.

Lo studio dietro la creazione visiva dell’epica trilogia fantasy di Peter Jackson collaborerà infatti con l’editore dei titoli come The Outer World, Hades e OlliOlli World, per “un nuovo gioco ambientato nell’universo letterario della Terra di Mezzo di JRR Tolkein”.

Dopo aver fondato uno studio di sviluppo di giochi nel 2014, la Weta Workshop ha annunciato l’anno scorso che il team stava lavorando a un videogioco collegato a una IP importante, e ora appare chiaro che il gioco in questione fosse il nuovo titolo legato a Il Signore degli Anelli appena rivelato.

Sfortunatamente, al momento tutto quello che sappiamo del nuovo titolo è che allo studio è stato fornita “la più ampia licenza creativa” per sfruttare le opere di Tolkien e l’universo fantasy da lui creato, attingendo maggiormente dai romanzi piuttosto che dai film o dall’imminente serie TV.

Del gioco sappiamo anche che si trova in sviluppo attivo da diverso tempo e che il suo lancio è previsto nel 2024 (anche se non sappiamo su quali piattaforme sarà lanciato).

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2