Il ragazzo e l’airone: ecco il premio ricevuto al New York Film Critics Circle

Il Ragazzo e l'Airone

Il ragazzo e l’airone ha già cominciato a far parlare di sé, ricevendo un prestigioso premio al New York Film Critics Circle.

Il nuovo capolavoro del maestro dell’animazione Hayao Miyazaki è stato infatti eletto come miglior film d’animazione, in seguito al plauso internazionale di pubblico e critica. Questo sarà probabilmente solo l’inizio dei riconoscimenti che questo lungometraggio riceverà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Studio Ghibli Italia (@studioghibli.it)

Il film ha infatti già ottenuto un grandissimo successo in Giappone, e presto sbarcherà anche in Europa. Il ragazzo e l’airone arriverà nelle sale italiane più precisamente il 1° gennaio 2024 grazie a Lucky Red. La casa di distribuzione, oltre ad aver proiettato la pellicola in anteprima al Lucca Comics, ha anche condiviso poco tempo fa un primo trailer, che ci mostra i doppiatori che daranno vita a questo capolavoro.

Una grande attesa quindi che, dopo la notizia della premiazione de Il ragazzo e l’airone al New York Film Critics Circle, diventa ancora più incontenibile.

Il ragazzo e l’airone: il nuovo, ma non ultimo, film di Miyazaki stende tutti al New York Film Critics Circle

Diversi sono stati i film che sono stati realizzati dal celebre maestro dell’animazione, e alcuni di questi sono stati creati per uscire di scena in grande stile. Principessa Mononoke e Si Alza il Vento, infatti, sono dei lungometraggi che Miyazaki ha deciso di realizzare come sua ultima grande fatica, a seguito della decisione di ritirarsi a vita privata.

Ovviamente così non è stato, fortunatamente. Dopo il film con protagonista la giovane ragazza cresciuta dai lupi, il regista ha infatti realizzato diverse opere, tra cui si trova anche La Città Incantata, che gli è valso il premio oscar nel 2003 (per approfondire un po’ la filmografia del regista, potete leggere la nostra classifica dei suoi film).

Ora, dopo il film dai toni drammatici Si Alza il Vento, sta finalmente arrivando in Italia l’ultimo grande sforzo di questo irriducibile regista, che già si è messo al lavoro sulla sua prossima creazione.

Fonte