Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Il nuovo film diretto da Steven Spielberg sarà sugli UFO, scritto con lo sceneggiatore di Jurassic Park

Steven Spielberg, il leggendario regista noto per il suo lavoro su film iconici che coinvolgono gli extraterrestri come Incontri ravvicinati del terzo tipo del 1977 e E.T. l’extraterrestre del 1982, si sta preparando per un nuovo progetto cinematografico incentrato sugli UFO, dopo quasi 50 anni dall’ultimo “incontro”.

Questo progetto segnerà una reunion con lo sceneggiatore David Koepp, con il quale Steven Spielberg ha creato il successo di Jurassic Park nel 1993. Secondo quanto riportato da Variety, il duo è pronto a collaborare ancora una volta, anche se i dettagli sul prossimo film sugli UFO di Spielberg, compreso il titolo, sono ancora scarsi.

Da Jurassic Park agli UFO: Steven Spielberg e David Koepp ancora una volta insieme per un nuovo lungometraggio

Spielberg e Koepp hanno una ricca storia di collaborazioni di successo, non solo con Jurassic Park, ma anche con film come La guerra dei mondi e Indiana Jones e il regno del teschio di cristallo.

Il loro ultimo progetto si basa su un’idea originale di Spielberg, con Koepp incaricato di scrivere la sceneggiatura. Questa collaborazione riaccenderà la dinamica sinergia che in passato ha portato sul grande schermo alcuni dei più memorabili blockbuster.

et extraterrestre

L’annuncio di questo film sugli UFO arriva in un momento in cui Spielberg ha esplorato una varietà di temi nei suoi progetti recenti. Dopo aver abbandonato la trilogia di Jurassic World, che ha permesso a nuovi registi di prendere il timone, Spielberg ha riversato la sua creatività in The Fabelmans, un film semi-autobiografico che ha ottenuto il plauso della critica e diverse nomination. Ha anche diretto un remake di West Side Story, dimostrando la sua versatilità e la sua influenza duratura a Hollywood.

Nel frattempo, Koepp continua a collaborare con il franchise di Jurassic Park, lavorando alla sceneggiatura del prossimo Jurassic World 4, diretto da Gareth Edwards e in uscita la prossima estate. Koepp ha anche contribuito a Indiana Jones e il quadrante del destino, permettendo a Harrison Ford di riprendere il ruolo dell’amato esploratore in quella che viene definita la sua ultima avventura.

Oltre al progetto UFO, Spielberg sta sviluppando un nuovo film basato su Bullitt, una rivisitazione del classico thriller di Steve McQueen, che non sarà un remake diretto ma avrà come protagonista il personaggio di Frank Bullitt. La sceneggiatura di questo film è stata scritta da Josh Singer, con Bradley Cooper come protagonista, e i dettagli della produzione sono ancora segreti a causa dei ritardi dovuti allo sciopero degli sceneggiatori.

Ultimi articoli