Il Gladiatore 2: Paul Mescal sarà il protagonista del film di Ridley Scott

Paul Mescal

Sembra proprio che sarà Paul Mescal, la star di Normal People, l’attore che raccoglierà il testimone di Russell Crowe come protagonista de Il Gladiatore 2.

Come rivelato da Deadline in queste ore, l’attore si trova ora nelle trattative finali per la parte nel nuovo film sequel diretto ancora una volta da Ridley Scott e prodotto dalla Paramount. Scott produrrà anche questo film insieme a Michael Pruss, il presidente della sua casa di produzione cinematografica, la Scott Free, e insieme a Doug Wick e Lucy Fisher di Red Wagon Entertainment.

Il Gladiatore

Ne Il Gladiatore 2, l’attore 26enne Paul Mescal dovrebbe interpretare Lucius, il figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix). Purtroppo, non si sa molto sulla trama del film, ma il magazine ha confermato che Paul Mescal è sempre stata la prima scelta per il ruolo; mentre erano stati presi in considerazione anche altri nomi noti come Richard Madden (Il Trono di Spade), Miles Teller (Top Gun: Maverick), Austin Butler (Elvis) e Timothée Chalamet (Dune).

La costumista Janty Yates e lo scenografo Arthur Max, che già si erano occupati del film originale vincitore di ben cinque premi Oscar nel 2000, torneranno anche per questo sequel.

La sceneggiatura del sequel de Il Gladiatore è stata da David Scarpa, già autore per Ridley Scott dello script di Tutti i soldi del mondo.