Il Gladiatore 2 ha ora una data di uscita fissata al 2024

Il Gladiatore

Paramount Pictures ha annunciato che l’attesissimo film diretto da Ridley Scott, Il Gladiatore 2, ha ora una data di uscita che è stata fissata per il 2024.

Paul Mescal, star candidato all’Oscar, interpreterà Lucio, figlio di Lucilla (Connie Nielsen) e nipote di Commodo (Joaquin Phoenix), il figlio del leader romano Marco Aurelio che uccise il padre e si impadronì del trono. Tutto questo accadrà il 22 novembre 2024, quando Il Gladiatore 2 debutterà nei cinema di tutto il mondo.

Come ricorderete certamente dal film del 2000, Commodo ha incontrato la sua rovina nell’arena dei gladiatori contro Massimo, che, nonostante fosse stato ferito a morte, ha abbattuto l’Imperatore prima di passare a ricongiungersi con la sua famiglia. Massimo aveva salvato Lucio e sua madre, lasciando un impatto duraturo sul ragazzo.

Scott dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da David Scarpa, che entrerà in produzione dopo il film su Napoleone (sempre con Joaquin Phoenix).

Parlando in precedenza della realizzazione di un sequel del Gladiatore, Scott aveva dichiarato: “Non si può semplicemente fare un altro film del tipo Gladiatore. Devi proseguire… ci sono abbastanza elementi del primo per riprendere la palla e andare avanti”.

La data di uscita de Il Gladiatore 2 del 22 novembre 2024 è il fine settimana prima del Giorno del Ringraziamento in USA e, per il momento, non ci sono altre grandi uscite previste per quella data. Il Gladiatore 2 aprirà la strada a un film d’animazione Disney ancora senza titolo, che arriverà nelle sale il 27 novembre.