Il Gladiatore 2: Denzel Washington e Barry Keoghan si sono uniti al cast del film

Michele Vivante Di Michele Vivante 2 Min di lettura

Due nomi importanti di Hollywood si sono uniti in queste ore al cast de Il Gladiatore 2, il film sequel della pellicola cult di Ridley Scott che, ora, vanterà la presenza di Denzel Washington e Barry Keoghan.

I due si uniranno a Paul Mescal, che sarà il protagonista del sequel nel ruolo di Lucio (il figlio di Lucilla). Non sappiamo invece chi interpreterà Denzel Washington che, stando a delle fonti vicino alla produzione, nessuno sembrava essere convinto che avrebbe effettivamente partecipato al film. Tuttavia, dopo avergli presentato la proposta e aver incontrato Ridley Scott, le fonti hanno spiegato detto che Washington “era entusiasta del ruolo da duro” ed è salito quindi a bordo de Il Gladiatore 2.

Barry Keoghan sarà invece l’Imperatore Publio Settimio Geta, un imperatore romano che governò insieme al fratello Caracalla dal 209 al 211 d.C.. Geta nacque nel 189 d.C. dall’imperatore Settimio Severo e da sua moglie, Giulia Domna, ed è descritto come un imperatore intelligente e colto, ma anche come un individuo crudele e inaffidabile. Quanto del personaggio storico verrà mantenuto nella pellicola è ancora tutto da vedere.

Washington e Scott hanno già lavorato insieme nel film crime del 2007, American Gangster, mentre torneranno dal film originale la costumista Janty Yates e lo scenografo Arthur Max. Scott dirigerà il film da una sceneggiatura scritta da David Scarpa, che entrerà in produzione dopo il film su Napoleone (sempre con Joaquin Phoenix).

La data di uscita de Il Gladiatore 2 del 22 novembre 2024 è il fine settimana prima del Giorno del Ringraziamento in USA e, per il momento, non ci sono altre grandi uscite previste per quella data. Il Gladiatore 2 aprirà la strada a un film d’animazione Disney ancora senza titolo, che arriverà nelle sale il 27 novembre.

Fonte

Condividi questo articolo