I Goonies: disponibile il romanzo nell’imperdibile edizione italiana

i Goonies

Arriva l’edizione italiana del romanzo ufficiale de I Goonies, il film cult del 1985 che ha segnato un’intera generazione di ragazzini

Era il 7 giugno 1985 e nelle sale americane debuttava un film che sarebbe ben presto diventato un vero cult del genere ed avrebbe segnato, in maniera indelebile un’intera generazione, legandosi indissolubilmente ai ricordi e alle emozioni dei ragazzini e degli adolescenti degli anni ’80.

Stiamo parlando de I Goonies, il film diretto da Richard Donner (Superman, Ladyhawke), sceneggiato da Chris Columbus (Greemlins) e prodotto da Steven Spielberg (Lo Squalo, Incontri ravvicinati del terzo tipo), la Magna Trinità del cinema americano di genere di quegli anni, che narrava l’incredibile avventura di un gruppo di ragazzini tra pericoli, misteri, fantasia e tanto divertimento.

Prendete quattro ragazzini abbastanza “sfigati” (dei poveri Goonies), ognuno con le proprie peculiarità ed idiosincrasie che li rendono macchiette riconoscibili in qualunque parte del globo e catapultateli in un’incredibile avventura con leggende, pirati, antiche mappe, tesori e alcuni villain di turno disposti a tutto e, naturalmente, Sloth!

Shakerate tutto all’interno di una caverna segreta e avrete uno dei film d’avventura per ragazzi per antonomasia, una storia che prende spunto da una formula vincente a cui nessuno aveva mai pensato prima e che inaugurerà un intero genere cinematografico.

Ora, a più di 30 anni di distanza, arriva su Amazon l‘edizione italiana del romanzo ufficiale de i Goonies, scritto da James Kahn direttamente dal soggetto creato da Steven Spielberg.

La prima edizione inglese del romanzo era diventata rarissima in breve tempo e, ora, questa nuova pubblicazione completamente in italiano, farà sicuramente la gioia nostra e dei numerosi fan della pellicola.

Bisogna quindi affrettarsi e non farsi scappare l’occasione di rivivere un’avventura che inonda di piacevoli e felici ricordi le menti di milioni di ragazzini che, anche dopo 30 lunghi anni, forse non sono mai cresciuti!

Ecco la sinossi ufficiale:

Le caverne segrete, il vecchio faro, una mappa perduta, le trappole insidiose, il tesoro nascosto e Sloth… È estate nella piccola cittadina di Astoria. I Goonies, un gruppo di giovani ragazzi del quartiere Goon Docks, devono dare addio alle case dove sono nati e cresciuti: i signorini snob del club del golf hanno dato lo sfratto alle loro famiglie per radere al suolo il quartiere e costruire nuovi, esclusivi campi da gioco.

Poco prima di andarsene, però, uno di loro scopre in soffitta un’antica mappa del tesoro, appartenuta a Willy l’Orbo, un temibile pirata spagnolo del Seicento.

Se i Goonies riusciranno a mettere le mani sul bottino del vecchio corsaro potrebbero ancora salvare le loro case!

Cosa ne pensate? Lo comprerete? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Puoi acquistare la tua copia cliccando QUI