Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Huang: disponibile il nuovo gioco di Phalanx realizzato da Reiner Knizia

Phalanx ha reso disponibile ufficialmente Huang, un nuovo gioco da tavolo, progettato dal celebre e storico game designer Reiner Knizia, ambientato durante l’antico periodo cinese degli Stati Combattenti (475-221 a.C.).

Il gioco, ideato per essere giocato da 2 a 4 giocatori, combina elementi di controllo dell’area, posizionamento di tessere e raccolta di set, con un tempo di gioco medio di circa 90 minuti.

In Huang, “i giocatori assumono il ruolo di leader degli Stati Combattenti e si impegnano a posizionare strategicamente i loro capi – governatori, soldati, contadini, commercianti e artigiani – sul tabellone di gioco. L’obiettivo è quello di espandere il territorio, gestire le risorse e guadagnare influenza attraverso un’abile distribuzione di questi personaggi e la costruzione di pagode.”

Huang

Il gioco incorpora elementi tradizionali cinesi, sia nell’estetica, che trae ispirazione dalla classica pittura su tela cinese, sia nell’integrazione tematica dello zodiaco cinese, che influenza i punti di forza e le strategie del regno di ciascun giocatore.

Huang, che come dicevamo è ora già disponibile sul sito ufficiale di Phalanx al prezzo di 59€, include anche due espansioni, “Diciotto Regni” e “Banditi”, che non erano previsti in precedenza e che ora fanno parte dell’acquisto del gioco base. Queste espansioni aggiungono “nuove dimensioni e sfide al gioco.”

Attualmente, Huang è disponibile in lingua inglese, francese e polacca, e non è prevista una localizzazione in italiano del gioco.

Ultimi Articoli