Hogwarts Legacy debutta oggi su PlayStation 4 e Xbox One

hogwarts legacy ps4

Dopo aver venduto oltre 15 milioni di copie e aver incassato un miliardo di dollari di incassi a livello mondiale, a quasi tre mesi dal lancio avvenuto lo scorso 10 febbraio su PS 5, Xbox Series X|S e PC, Hogwarts Legacy è da oggi disponibile anche per PlayStation 4 e Xbox One.

L’action RPG open-world acclamato da pubblico e critica, pubblicato da Warner Bros. Games sotto l’etichetta Portkey Games e sviluppato da Avalanche Software, Hogwarts Legacy racconta una storia originale che mette i giocatori al centro della loro personale avventura nel mondo magico e li invita a tuffarsi in un viaggio epico nei panni di uno studente o una studentessa del quinto anno di Hogwarts che ha la rara abilità di attingere a un’antica, potente magia. Con l’aiuto della Guida pratica alla magia e l’istruzione impagabile ricevuta da professori e altri personaggi, i fan scopriranno una trama avvincente piena di misteri e sfide mozzafiato.

Dopo l’arrivo su PlayStation 4 e Xbox One, il prossimo appuntamento è fissato per il 25 luglio 2023 quando il gioco uscirà per Nintendo Switch, in attesa che arrivino le prime notizie sul sequel di Hogwarts Legacy che sembra essere stato già confermato.

Ma la magia legata al titolo e al franchise del Wizarding World continua: il 23 maggio David Yates riceverà la Stella della Mole a Torino presso Il Museo Nazionale del Cinema. Il regista che ha portato sul grande schermo quattro capitoli della serie di film di Harry Potter sarà anche protagonista di una masterclass e introdurrà la visione di Harry Potter e i Doni della Morte – Parte 2.

Maggiori informazioni su Hogwarts Legacy sono disponibili sul sito ufficiale del gioco.