Heat 2: dopo il romanzo, Val Kilmer vuole vedere il film al cinema

Top Gun Val Kilmer Iceman

Correva l’anno 1995 quando sul grande schermo debuttava Heat: la sfida, di Michael Mann. Un film dove veniva messo in risalto lo scontro fra due mostri sacri del cinema crime dell’epoca, Robert De Niro e Al Pacino e, nel ricco cast del film, era presente anche Val Kilmer.

Recentemente, il regista e sceneggiatore Michael Mann, ha consegnato alle stampe il suo primo romanzo, Heat 2 (scritto in collaborazione con Meg Gardiner), che riprende le vicende del film è ha come protagonista Chris Shiherlis, il personaggio interpretato dall’Ice Man di Top Gun. Un film che Val Kilmer vorrebbe veder arrivare ora nelle sale cinematografiche.

Heat 2, il romanzo, seguito del film, potrebbe arrivare preso al cinema secondo Val Kilmer

In un’intervista rilasciata a Jim Vejvoda di IGN, Val Kilmer, dopo aver partecipato al sequel Top Gun: Maverick, ha risposto alla domanda su quale altro dei sui film vorrebbe vedere realizzato un sequel. Questa è stata la sua risposta: “Heat, sarebbe divertente. Amo Michael Mann. Andiamo molto d’accordo ed ho piena fiducia in quello che fa.”

Dal suo canto, Michael Mann, regista del primo file e autore del romanzo sequel, ha totalmente appoggiato l’idea di realizzarne una pellicola: “É totalmente pensato per essere un film. Un film modesto? No, una serie TV molto costosa? No, Sarà un grande film. É un film conosciuto, potrei illudermi che il pubblico abbia famigliarità con il primo film, ma quando vedi le vendite dell’home video, negli ultimi 20 anni, capisci che è un film presente nella cultura cinematografica moderna. Le persone continuano a guardarlo, continuano a parlarne. É un marchio. É una specie di universo di Heat, in un certo senso, e questo giustifica un film molto grande e ambizioso.”

Nonostante la volontà espressa dal Val Kilmer, e da Michael Mann, al momento non ci sono notizie riguardanti la possibile realizzazione di Heat 2. Inoltre, considerate le non ottimali condizioni fisiche mostrate dall’attore nel suo ultimo film, Top Gun: Maverick, sembrerebbe davvero improbabile poterlo rivedere indossare i panni di Chris Shiherlis.

Il romanzo di Michael Mann e Meg Gardiner, attualmente è ancora inedito in Italia, e il suo arrivo nelle librerie nostrane è previsto per il 27 settembre. Nel frattempo, potete trovare il romanzo in lingua originale QUI.