Harry Potter: il capo di Warner Bros Discovery torna a parlare di un nuovo film

signora grassa harry potter

È in occasione di una call con gli investitori tenutasi poche ore fa che l’amministratore delegato di Warner Bros Discovery, David Zaslav, ha espresso l’interesse nel sviluppare ulteriormente i numerosi franchise sotto il suo controllo, parlando tra le altre cose di un nuovo film di Harry Potter.

“Ci concentreremo sui franchise”, ha detto Zaslav. “Sono 13 anni che non facciamo un film su Superman. Non facciamo un Harry Potter da 15 anni. I film della DC e quelli di Harry Potter hanno fornito gran parte dei profitti alla Warner Bros negli ultimi 25 anni. Mi piacerebbe capire se possiamo fare qualcosa con J.K. Rowling su Harry Potter in futuro”.

In realtà, Zaslav non ha fatto altro che ribadire quanto affermato qualche mese fa, quando parlò di una possibile serie TV di Harry Potter legata al Wizarding World. Il desiderio di rivisitare Hogwarts, poi, non è certo una sorpresa, anche se le parole del capo di Warner Bros Discovery sembrano gettare ombre sul quarto capitolo della saga di Animali Fantastici, non ancora annunciato (ne pare approvato) dall’azienda.

piton mangiamorte harry potter

Leggi anche: è arrivato il momento del Natale con le decorazioni per l’albero a tema Harry Potter

 

Nel corso degli anni, i film di Harry Potter si sono guadagnati un posto come fenomeno globale acclamato dalla critica e dal pubblico, con gli otto film della saga che, nel loro insieme, hanno totalizzato oltre 7,7 miliardi di dollari al box office. È quindi naturale che la Warner intenda spingere ulteriormente su questo importante franchise, ma non solo.

Durante la call si è inoltre parlato anche del franchise di Game of Thrones, così come dei film de Il Signore degli Anelli, portati come esempio di possibili investimenti futuri, con Zaslav che ha ricordato: “Il Signore degli Anelli: abbiamo ancora i diritti per realizzare dei film del Signore degli Anelli… E cosa stiamo facendo con Game of Thrones? Vedete cosa stiamo facendo con i grandi franchise di nostra proprietà? Siamo concentrati sui franchise.”

Sembra quindi solo questione di tempo prima che Warner Bros Discovery annunci un nuovo film della saga di Harry Potter o, comunque, un nuovo e importante progetto legato al Wizarding World.

Fonte