Gunpla MGSD: Bandai svela la data di uscita della nuova linea Master Grade SD

gunpla master grade sd

Con un post Instagram arrivato nella giornata di oggi, Bandai ha ufficialmente annunciato la nuova linea Master Grade SD dei suoi Gunpla, i model kit nati dalla serie anime di Gundam.

Stando a quanto rilanciato via social, i nuovi modelli di Gunpla debutteranno tra una settimana esatta, il 29 settembre 2022.

Si tratta della versione Master Grade dei kit “Super Deformed”, ovvero quella dedicata alle interpretazioni spiritose dei Mobile Suit più famosi, caratterizzati da un irresistibile aspetto sproporzionato di vari modelli di Gundam, a partire dall’iconico RX-78-2. I modelli SD sono infatti molto particolari, hanno un aspetto giocoso e goffo, le parti che li compongono sono già colorate e possono essere combinati fra loro. Infatti, la particolarità di questi model kit, oltre quella di essere molto semplici da costruire, è quella che possono essere smontati e rimontati con grande facilità, permettendo di scambiare arti e altri componenti tra i vari modelli per creare Gunpla unici e originali.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bandai Hobby (@bandaihobby)

xxx

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Bandai Hobby (@bandaihobby)

La nuova linea, quindi, combinerà la caratteristiche peculiari delle versioni Master Grade e SD, per la gioia anche degli appassionati di Gunpla più esperti.

La linea Master Grade dei Gunpla Bandai è costituita da modellini in scala 1/100 ricchi di particolari e dotati di uno scheletro interno che conferisce loro un’elevata posabilità oltre a un alto livello di soddisfazione e coinvolgimento durante la fase di assemblaggio di questi model kit.

Cosa sono i Gunpla?

I Gunpla sono modelli in scala assemblabili di veicoli (in particolar modo dei Mobile Suit) della serie Gundam prodotti da Bandai. Il termine è una parola macedonia nata dalla contrazione di «Gundam plastic model», visto che la maggior parte dei Model Kit è realizzata in plastica.

I Gunpla hanno conosciuto un rapido successo in Giappone e nel mondo a partire dagli anni Ottanta, al punto da generare una nutrita comunità di appassionati e diventare il prodotto dominante del mercato dei modellini da collezione.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2