Dom 27 Aprile, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Gundam Requiem for Vengeance: annunciata con un trailer la nuova mini serie anime

Grosse novità in arrivo da Bandai per tutti i nostalgici di Gundam e per i nuovi appassionati della saga dei Mobile Suit: la compagnia giapponese ha infatti annunciato con un trailer l’arrivo di una nuova mini serie anime chiamata Gundam: Requiem for Vengeance.

Durante la presentazione è stato ha rivelato che si tratterà di una produzione in CGI composta da 6 episodi della durata di circa 30 minuti l’uno.

Rispetto alle altre serie Gundam uscite in precedenza, questa sarà creata unicamente sfruttando le potenzialità di Unreal Engine 5. Questo annuncio arriva al momento giusto, proprio quando un’altra serie in corso, Mobile Suit Gundam: The Witch from Mercury, raggiunge il suo ultimo episodio.

Come possiamo ammirare dal trailer sottostante, l’impatto grafico che il team di produzione è riuscito a ottenere risulta notevole.

Una delle ragione per le quali Bandai ha deciso di utilizzare Unreal Engine 5 è la capacità che questo motore grafico ha di creare ambientazioni iperrealistiche. Nonostante a molti questo nuovo upgrade non soddisfi particolarmente, è comunque interessante notare l’evoluzione che sta subendo la serie per adattarsi ai tempi odierni.

Dettagli di Gundam: Requiem for Vengeance

La storia di Mobile Suite Gundam: Requiem for Vengeance sarà ambientata sul fronte Europeo circa un anndo dopo lo scoppio della Guerra di un anno, il conflitto narrato nella serie anime originale del 1979.

Il punto di vista da cui sarà narrata la storia è quello dell’esercito Zeon, in particolare dagli occhi di una pilota di nome Iria Sorari. Secondo quanto rivelato dallo sceneggiatore della serie, Requiem for Vengeance riprende a piene mani elementi di altre due ben note serie del franchise, ovvero Gundam Thunderbolt e Gundam 08th MS Team.

Requiem for Vengeance sarà diretta da Erasmus Brosdau (Resident Evil: Infinite Darkness) su una sceneggiatura di Gavin Hignight (Tekken Bloodline, Transformers: Cyberverse) e sarà prodotto da Gavin Hignight e Naohiro Ogata di Sunrise insieme a Hiroaki Yura.

Al momento purtroppo la compagnia non ha ancora annunciato una data di rilascio ufficiale per questa mini serie. Non si sa nemmeno su quale piattaforma di streaming potremo trovare la serie, non ci rimane che attendere ancora un pò altre informazioni su Gundam: Requiem for Vengeance.

Fonte