Guillermo del Toro ha annunciato il suo prossimo film in stop-motion

Guillermo del Toro

Il nuovo adattamento di Pinocchio di Netflix, realizzato da Guillermo del Toro, è stato un trionfo di critica e pubblico e, ora, il regista ha annunciato di essere pronto a lanciarsi nel suo prossimo progetto realizzato completamente in stop motion.

In un’intervista rilasciata a The Telegraph, Del Toro ha rivelato che questo nuovo progetto sarà un adattamento de Il gigante sepolto di Kazuo Ishiguro. Il regista sta scrivendo la sceneggiatura insieme allo sceneggiatore di Matilda: The Musical e con lo sceneggiatore Dennis Kelly.

Del Toro ha parlato del progetto dicendo: “Inizieremo il processo di progettazione tra due mesi. L’animazione ci ha regalato tante immagini indelebili nel corso degli anni, ma per molti versi l’industria vuole tenerla una cosa per i bambini. Quindi voglio continuare a spingere il mezzo in aree che ne dimostrino le capacità”.

Pinocchio Netflix

Per coloro che non conoscono il libro da cui sarà tratto il nuovo film in stop motion di Guillermo del Toro, questo è descritto come “selvaggio, pieno di suspense e intensamente commovente”. La storia è ambientata nella Britannia post-antica, “le guerre che un tempo infuriavano tra i Sassoni e i Britanni sono finalmente cessate. Axl e Beatrice, un’anziana coppia inglese, partono per andare a trovare il figlio che non vedono da anni. E, poiché una strana nebbia ha causato un’amnesia di massa in tutto il paese, non ricordano quasi nulla di lui. Mentre si uniscono al loro viaggio un guerriero sassone, il suo orfano e un illustre cavaliere, Axl e Beatrice iniziano lentamente a ricordare il passato oscuro e tormentato che tutti condividono.”

Questo è un progetto che ha cercato di realizzare per diversi anni e, proprio grazie al successo dei suoi ultimi lavori, del Toro sembra ora essere in grado di prendersi sempre più libertà nel scegliere i lavori a cui prendere parte nell’industria del cinema.