Grumpy Bear: le novità in uscita a Lucca Comics and Games 2023

grumpy bear lucca comics cover

Grumpy Bear ha annunciato in comunicato stampa i giochi di ruolo in uscita sotto il proprio marchio che saranno presentati durante il prossimo Lucca Comics and Games 2023. Andiamo a scoprirli uno ad uno.

Il primo titolo che sarà presente alla kermesse toscana è Critical – Sanctuary, un gioco di ruolo che strizza l’occhio al gioco da tavolo.

Oltre il Mare di Neven, qualcosa di strano sta accadendo nell’Arcipelago della Mezzaluna, la culla degli dèi. Tombe a lungo rimaste sigillate sono state aperte e antiche storie di mostri giungono da questi lidi.

La Gilda degli Esploratori vuole scoprire cosa sta succedendo, e ha inviato i suoi affiliati più talentuosi.

Critical – Sanctuary è progettato come una serie TV e offre l’esperienza unica di vivere un’avventura in cui i protagonisti siete voi. Un gioco di ruolo per chi vuole giocare di ruolo con poca preparazione ed è più abituato ai giochi da tavolo che ai giochi di ruolo.

Potremo gettarci a testa bassa nella Prima Stagione di Sanctuary, giocando questi emozionanti 9 episodi. Ogni episodio richiede circa 30 minuti per essere giocato, e sarà facile organizzare delle sessioni!

A Lucca Comics and Games 2023 Grumpy Bear presenterà la prima stagione di questo gioco di ruolo.

Come nei classici GDR, chi giocherà nel ruolo di Game Master si occuperà di narrare incredibili avventure mente chi interpreta uno dei personaggi le vivrà in prima persona.

Il secondo gioco di ruolo che sarà presentato è Scum and Villainy, un gioco di ruolo in cui interpreterete un equipaggio spaziale che cerca di racimolare qualche credito in una Galassia dominata dall’autoritaria dall’Egemonia.

Giocate per scoprire se il vostro equipaggio spaziale riuscirà a prosperare nonostante le avversità, tra potenti consorzi criminali e casati nobiliari belligeranti, tra pericoli alieni e bizzarri mistici.

Esplorate le rovine di civiltà perdute per scoprire i segreti della galassia: riuscirete a resistere abbastanza a lungo per accumulare abbastanza crediti e guadagnare il rispetto delle fazioni del settore?

Scum and Villainy è un gioco di ruolo basato sul sistema Forged in the Dark. Che la tua iperguida ti porti lontano, e che il tuo blaster non si inceppi mai!

Il manuale, hardcover, bianco e nero, include

  • Una chiara struttura di gioco che pone l’accento sulle imprese criminali dell’equipaggio. Dall’inizio in medias res fifino al downtime dove affronterete le ripercussioni delle vostre azioni, giocherete emozionanti sessioni al cardiopalma.
  • Schede per le navi spaziali dove spendere punti esperienza per potenziamenti e migliorie per il più potente mezzo in mano alla vostra ciurma.
  • Opportunità di avanzamenti per l’equipaggio. Da ciurmaglia sgangherata che porta a malapena fuori la pelle a squadra di specialisti nota e temuta in tutto il settore.
  • Consigli e suggerimenti del sistema Forged in the Dark che vi permetteranno di focalizzarvi sull’azione senza perdervi nella pianifificazione.
  • Diverse tipologie di personaggi e di navi che vi permetteranno di creare equipaggi unici a interessanti alla velocità della luce.
  • Una chiara struttura di gioco per svolgere missioni piene di pericoli e per seguire il destino generale della Legione.

In omaggio con il preordine e con l’acquisto a Lucca (fino a esaurimento scorte) il poster della Mappa del Settore Procyon
CBR+PNK Augmented.

Il terzo gioco di ruolo che Grumpy Bear renderà disponibile durante Lucca Comics and Games 2023 sarà proprio CBR + PNK, un GDR Cyberpunk che usa una versione minimalista del sistema Forged in the Dark e che ci permetterà di immergerci nell’azione cinematografica dell’ultima missione dei nostri runner in questo mondo crudele e violento e pensata appositamente per le oneshot.

In questo gioco interpretiamo una squadra di runners – mercenari, criminali, ribelli, che vivono sul filo del rasoio in un mondo tetro, crudo e ultraviolento. Una sessione di CBR+PNK ruota attorno all’ultima rum dei nostri personaggi, un’operazione con una posta in gioco molto alta e un obiettivo chiaro, pensata per runners veterani e pronti a tutto per portarla a termine.

Ogni scatola contiene: un Pamphlet per il GM, 5 File Runner (Per i giocatori), il Framework (le regole per il gioco a campagna), gli scenari Mind the Gap, Mona Rise: Megalopoli e PRDTR, oltre al plugin +WEIRD

In omaggio con il preordine e con l’acquisto a Lucca (fino a esaurimento scorte) il supplemento €urovenice: uno scenario esclusivo per CBR+PNK scritto da Marta Palvarini e illustrato da Tazio Bettin.

Grumpy Bear sarà presente a Lucca Comics and Games 2023 presso il Padiglione Carducci allo stand CAR265 e presso l’Indie Gdr Palace al San Luca Palace Hotel in Via San Paolino 103.