Golda: Helen Mirren è il primo ministro israeliano nel trailer del film sulla guerra dello Yom Kippur

Golda Helen Mirren

L’attrice premio Oscar Helen Mirren (The Queen, Shazam! Fury of the Gods, Fast X, Barbie) sarà la protagonista di un nuovo film intitolato Golda, in cui interpreterà il Primo Ministro israeliano Golda Meir durante la Guerra dello Yom Kippur del 1973. Oggi possiamo dare un primo sguardo a Golda grazie al trailer diffuso in rete poche ore fa, dove la Mirren sembra dare una nuova interpretazione degna del suo nome.

Il film è interpretato anche da Camille Cottin e Liev Schreiber ed è diretto da Guy Nattiv, da una sceneggiatura scritta da Nicholas Martin. La sinossi del film recita:
“Golda è un thriller a orologeria ambientato durante i 19 giorni di tensione della guerra dello Yom Kippur nel 1973. Il Primo Ministro israeliano Golda Meir (Helen Mirren), di fronte alla potenziale distruzione completa di Israele, deve destreggiarsi tra le difficoltà, un gabinetto scettico e un rapporto complesso con il Segretario di Stato americano Henry Kissinger (Liev Schreiber), con milioni di vite in bilico. La sua dura leadership e la sua compassione finiranno per decidere il destino della sua nazione e le lasceranno un’eredità controversa in tutto il mondo”.

Golda sarà proiettato nelle sale d’oltreoceano il 24 agosto 2023, un mese prima del 50esimo anniversario della guerra del Kippur, ma in attesa di poterlo vedere nelle sale ecco il trailer:

Fonte