Mar 15 Ottobre, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Godzilla Minus One da record: è il film sui kaiju più redditizio di sempre

Arrivato quasi in sordina, come uno dei tanti film sul lucertolone più famoso del grande schermo, Godzilla Minus One continua a macinare record tanto da essere diventato, proprio sul finire dell’anno, il film giapponese sui kaiju più redditizio di sempre.

Stando a quanto riportato da Forbes, la pellicola della TOHO ha già incassato oltre 45 milioni di dollari negli USA da quando ha debuttato lì1 dicembre 2023 nelle sale cinematografiche statunitensi.  Il risultato del box office a stelle e strisce si aggiunge a quello degli altri mercati che ha fatto registrare oltre 35 milioni di dollari in biglietti staccati, per un incasso globale che supera gli 81 milioni di dollari.

Considerato che Godzilla Minus One è costato appena 15 milioni di dollari, è evidente come la pellicola abbia perfomato alla grandissima, venendo osannata da pubblico e critica tanto da essere inserito nella rosa dei candidati alle nomination per gli Oscar 2024 nella categoria Migliori effetti visivi.

Il grande successo ottenuto avrà come risultato immediato l’arrivo nelle sale di un riedizione del film completamente in bianco e nero che debutterà nei cinema del Giappone il venerdì 12 gennaio, versione che potrebbe anche approdare sia negli Stati Uniti che all’estero per un’esperienza visiva da veri cinefili.

Prodotto dalla TOHO, Godzilla Minus One insieme a insieme Shin Godzilla del 2016 rappresenta una sorta di moderno reboot della saga con protagonista il Re dei Kaiju ritornando alle origini del mito cinematografico quanto Godzilla ha rappresnetato una terribile minaccia per l’umanità.

Dettagli e trama etrailer di Godzilla Minus One

Il film è stato scritto e diretto da Takashi Yamazaki che ha collaborato anche con Kiyoko Shibuya per gli effetti visivi. Il compianto Shūji Abe è stato ideatore e produttore del progetto insieme a Minami Ichikawa, Kenji Yamada, Kazuaki Kishida, Gō Abe e Keiichirō Moriya.

Il cast principale di Godzilla Minus One è composto da Ryunosuke Kamiki, Minami Hamabe, Yuki Yamada, Munetaka Aoki, Hidetaka Yoshioka, Sakura Ando e Kuranosuke Sasaki.

Dopo la Seconda guerra mondiale, il Giappone è stato ridotto in ginocchio e deve ripartire da zero.

In questo contesto, Godzilla appare improvvisamente e fa precipitare il paese in uno stato ancora più negativo: è la situazione più disperata nella storia del Giappone che, adesso, si trova improvvisamente a “meno uno”.

fonte

Ultimi Articoli