God of War Ragnarok: soluzione del problema della missione “Per Vanaheim”

God of War Ragnarok Kratos e Atreus

Lanciatisi a capofitto nella nuova avventura di God of War: Ragnarok parecchi giocatori si sono presto imbattuti in un irritante bug riguardante la missione “Per Vanaheim”, problema a cui fortunatamente qualcuno sembra aver trovato già una efficace soluzione.

Il fastidioso inconveniente si materializza quando Kratos deve vedersela con un drago. La creatura rimane appollaiata su alcune rovine e lo scontro non ha mai inizio, con il drago che ignora la presenza del protagonista e anche i suoi colpi.

A quanto pare il glitch è una conseguenza della prematura uccisione di un viandante che appare oltre il punto di spawn. Dalla community dei giocatori arriva infatti la conferma che ignorando il viaggiatore e procedendo spediti verso il drago, lo scontro può finalmente avere luogo consentendo di poter andare avanti senza problemi. La soluzione sperimentata ed efficace al 100% è quella di eseguire un salvataggio manuale quando si raggiunge il cratere per non rischiare di perdere progressi a causa di questo problema.

Tuttavia, nell’eventualità non si disponga di un salvataggio precedente alla missione “Per Vanaheim”, la soluzione è comunque a portata di mano anche se più articolata. Osservando il video seguente, infatti, notiamo come sia possibile “stuzzicare” il drago scagliando delle lance in maniera tale da farlo spostare dalla cima delle rovine su cui si trova e avere così la strada libera per proseguire.

God of War: Ragnarok ha debuttato il 9 novembre 2022 su PlayStation 4 e PlayStation 5. Il gioco è ambientato tre anni dopo gli eventi del precedente capitolo del 2018, con il protagonista Kratos e suo figlio Atreus che sopravvivono al Fimbuwinter insieme a Mimir.

Sony descrive così la trama di questo nuovo gioco della saga GoW: “Atreus, dopo aver scoperto di essere un gigante, desidera esplorare il mondo alla ricerca di risposte circa la sua identità Jotunn di Loki, tuttavia Kratos glielo impedisce per timore di una guerra contro Asgard”.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2