God Of War: il nuovo gioco da tavolo è in arrivo

God of War Ragnarok

Presto arriverà un nuovo gioco da tavolo di God of War. Nei giorni scorsi, CMON ha annunciato l’intenzione di pubblicare infatti un nuovo titolo che sarà di fatto l’adattamento del gioco del 2018 in cui Kratos e suo figlio Atreus esplorano i Nove Regni della mitologia norrena. La casa editrice aveva già pubblicato un gioco di carte God of War, uscito appena un anno dopo il videogioco.

Non sono stati annunciati dettagli sul tipo di gioco da tavolo, ma il gioco conterrà sicuramente le miniature che hanno reso famosa CMON (Cthulhu Death May Die, A Song of Ice and Fire) e sarà prodotto in collaborazione con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment. Il titolo sarà lanciato con una campagna Kickstarter prevista per il 2024, con una data di rilascio provvisoria nel 2025.

CMON è nota per i suoi adattamenti di videogiochi, anche se l’intervallo di tempo trascorso fra l’uscita del gioco di carte e del nuovo gioco da tavolo di God of War, poteva far sembrare che il primo sarebbe stato l’unico titolo basato sull’apprezzatissimo videogame e non l’inizio di una potenziale serie.

In un comunicato stampa che annuncia il gioco, Geoff Skinner, vicepresidente senior della branch statunitense di CMON, ha dichiarato: “Questo gioco è in lavorazione da anni e penso che sia i giocatori che i fan di God of War apprezzeranno molto il risultato finale. Il nostro obiettivo principale è sempre stato “farlo sembrare il più attinente possibile a God of War”, e penso che i designer abbiano fatto un lavoro straordinario in questo senso. Lavorare con Santa Monica Studio e Sony Interactive Entertainment è stato un sogno assoluto, non solo guidandoci attraverso l’ambientazione di God of War, ma permettendoci anche di portare sul tavolo le cose che sappiamo fare meglio.

Ci aspettiamo di saperne di più sull’uscita del nuovo gioco da tavolo God of War il prossimo anno, poco prima del lancio della campagna Kickstarter.