Amazon Prime Video ha annunciato ufficialmente di aver ordinato una serie TV di God of War, l’acclamato videogioco per PlayStation che poco più di un mese fa ha debuttato sugli scaffali con Ragnarok, secondo capitolo della saga.
All’inizio di quest’anno si aera già parlato dell’interessamento del colosso dell’e-commerce per un adattamento live action dell’esclusiva Sony, con il boss di PlayStation Jim Ryan che, però, non aveva fornito informazioni in merito al progetto.
L’annuncio ufficiale, quindi, è giunto proprio oggi tramite un post Twitter di Prime Video seguito da un comunicato stampa che ha rivelato i primi dettagli su questa nuova serie Tv tratta da uno dei videogame di maggiore successo degli ultimi anni.
God of War is coming. pic.twitter.com/GzbyutRO2k
— Prime Video (@PrimeVideo) December 14, 2022
Prodotta da Amazon Studios e Sony Pictures Television, questa serie TV di God of War sarà diretta da Rafe Judkins (La ruota del tempo), mentre Mark Fergus (Iron Man) e Hawk Ostby (The Expanse) si occuperanno della sceneggiatura e rivestiranno anche il ruolo di produttori. Cory Barlog di Santa Monica Studio, game director di God of War è accreditato come produttore esecutivo.
Amazon, inoltre, ha anche chiarito che lo show adatterà direttamente il gioco God of War del 2018, seguendo il viaggio di esilio di Kratos dall’antica Grecia a Midgard.
Sinossi della serie TV di God of War
Quando perde la sua amata moglie, Kratos parte per un viaggio pericoloso insieme a suo figlio per esaudire l’ultimo desiderio della defunta consorte: spargere le sue ceneri dalla vetta più alta. Kratos si rende presto conto che il viaggio è solo il pretesto per un’epica avventura che metterà alla prova il legame tra padre e figlio e costringerà il protagonista a combattere nuovi dei e mostri per il destino del mondo.
“God of War è un franchise avvincente e basato su personaggi che crediamo possa affascinare tutti i nostri utenti grazie alla sua ambientazione e all’epica narrazione” ha dichiarato Vernon Sanders di Amazon Studios, “Siamo onorati di condividere l’avventura di esplorare la mitologia di God of War in un modo così importante insieme a Sony Pictures Television, PlayStation Productions e Santa Monica Studio”.