Game of Thrones: in arrivo altre due serie animate de Il Trono di Spade

Game of Thrones navi

La saga di Game of Thrones si espande ancora di più e, oltre alle già note produzioni che amplieranno l’universo narrativo de Il Trono di Spade, arriveranno due serie animate basate sull’opera nata dai romanzi di George R.R. Martin.

Si tratta di due nuove produzioni HBO Max, di cui non conoscevamo l’esistenza fino a oggi e che si aggiungeranno allo spin-off animato di cui si è cominciato a parlare all’inizio di quest’anno. Stando a quanto rivelato da THR, dunque, saranno ben tre le serie animate ambientate a Westeros.

HBO max sta sviluppando nuove serie animate di Game of Thrones

Uno di questi progetti legati a Game of Thrones è ambientato nell’Impero d’Oro di Yi Ti (o semplicemente Yi Ti), una regione nel continente di Essos situata a ridosso dei confini sud orientali del mondo conosciuto.

La società è considerata una delle più antiche e avanzate nel vasto regno fantasy nato dalla mente di George R.R. Martin ed è ispirata alla Cina imperiale (più o meno allo stesso modo con cui Westeros, che era l’ambientazione principale de il Trono di Spade, è ispirata all’Europa medievale).

L’impero Yi Ti apparirà anche in House of Dragon

Avremo un primo breve riferimento all’Impero Yi Ti in House of the Dragon, serie prequel live action di Game of Thrones, show che dovrebbe mostrarci un personaggio di nome Lord Corlys Velary salpare sul “Serpente di mare” alla volta di Yi Ti.

Ovviamente, per la felicità di tutti i fan de Il  Trono di Spade, tutti i progetti animati legati alla saga saranno destinati a un solo pubblico adulto, mantenendo lo spirito e l’atmosfera della serie originale.

Stando ai primi dettagli “creativi” la strada delle produzioni animate segue una strategia molto più ampia per espandere il mondo dell’acclamato fantasy-drama, con il team di sceneggiatori che sta lavorando direttamente con Martin per costruire questo, sempre più vasto, mondo di Game of Thrones.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2