Game of Thrones: Hacker attaccano HBO e rubano lo script del quarto episodio

Trono di Spade Game of Thrones 7

HBO ha subito un attacco hacker che ha sottratto 1,5 terabyte di materiale, tra cui lo script integrale del quarto episodio di Game of Thrones 7

Dopo Netflix, anche HBO ha subito un attacco hacker che ha portato al furto di 1,5 terabyte di materiale del colosso americano. In rete sono già finiti un episodio di Ballers e uno di Room 104, ma quello che tutti si domandano è quanto (e cosa) di Game of Thrones sia finito in mano ai ladri.

Le notizie al momento sono ancora poche ma sembra che il danno sia stato limitato al solo script del quarto episodio della settima stagione, in onda in questi giorni su Sky Atlantic. Nessun episodio quindi, come invece era accaduto nel 2015 quando in rete erano finite le prime quattro puntate della quinta stagione.

Correlato:

Ecco il comunicato di HBO su quanto accaduto:

“Abbiamo immediatamente iniziato le indagini su quanto accaduto e stiamo collaborando con le forze dell’ordine e delle ditte specializzate in cybersecurity. La protezione dei dati è una priorità alla HBO e consideriamo con grande serietà la nostra responsabilità nel proteggere i dati che conserviamo”.

Richard Plepler, capo della HBO, ha inoltre aggiunto che essere attaccati dagli hacker è ormai una cosa comune ma, ultimamente, sembra accadere con una maggiore frequenza.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety