Fullmetal Alchemist: i nuovi film live action arrivano su Netflix

fullmetal alchemist sequel live action

Arriveranno sul catalogo streaming di Netflix i film live action di Fullmetal Alchemist, i due nuovi adattamenti cinematografici del manga di Hiromu Arakawa.

Come già sappiamo, si tratta di due progetti realizzati per celebrare i 20 anni dell’opera della Arakawa che è stata pubblicata per la prima volta sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix il 12 luglio 2001.

L’annuncio è arrivato con la pubblicazione su YouTube di un trailer sottotitolato in inglese da parte del colosso dello streaming che descrive i due film come il racconto della battaglia finale per il futuro, con leggenda creata da Hiromu Arakawa che si conclude con questi due film, formando una “versione completa” che racconta la storia fino alla fine del manga originale.

Date di uscita dei film di Fullmetal Alchemist su Netflix

“Fullmetal Alchemist The Revenge of Scar (Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Fukushūsha Scar)” debutterà su Netflix il prossimo 20 agosto, mentre “Fullmetal Alchemist The Final Alchemy (Hagane no Renkinjutsushi: Kanketsu-hen – Saigo no Rensei)” arriverà in streaming il 24 settembre.

Le due pellicole sono approdate nei cinema nipponici tra maggio e giugno senza riscuotere grandi consensi da parte del pubblico.

Ed e Al visitano Central City dove un serial killer prende di mira gli Alchimisti di Stato. Sebbene l’identità del criminale sia sconosciuta, l’assassino è noto come “Scar” a causa della cicatrice a forma di X sulla fronte. Quando anche i due fratelli vengono presi di mira, entrambi affrontano Scar che, però, sembra essere troppo potente.combattono Scar. Riusciranno i fratelli a superare questa crisi mentre vengono a galla segreti di stato. misteri e l’oscuro passato del padre di Ed e Al, con la storia che dirige verso un finale contemporaneamente epico e tragico.

Dettagli e trama del manga Fullmetal Alchemist

Hiromu Arakawa ha pubblicato il manga Fullmetal Alchemist sulla rivista Monthly Shōnen Gangan di Square Enix dal 2001 al 2010, mentre in Italia l’opera è edita Planet Manga a partire dal luglio 2002, con l’etichetta facente capo a Panini Comics che l’anno scorso ha pubblicato la nuova Ultimate Deluxe Edition.

Edward e Alphonse Elric sono due fratelli che, fin da piccoli, si dimostrano estremamente portati per l’alchimia.

Quella che nel nostro mondo è considerata una disciplina quasi magica, nel loro è invece una vera e propria scienza con tanto di libri su cui studiare ed esami per poterla praticare. Con essa è possibile fare di tutto, anche se ci sono limiti da conoscere e, soprattutto, regole da rispettare.

Purtroppo però, Ed e Al commetteranno un tragico errore che segnerà per sempre le loro vite e che li costringerà ad affrontare un difficile viaggio alla ricerca della leggendaria pietra filosofale.

Chi è Hiromu Arakawa?

Hiromu Arakawa, mangaka e fumettista giapponese nata nel 1973, è nota soprattutto per essere l’autrice del manga Fullmetal Alchemist, pubblicato per la prima volta nel 2001 sulla rivista Monthly Shonen Gangan.

Nel 2006 ha disegnato Hero Tales  Le cronache di Hagun per un totale di cinque volumi, adattati in un anime l’anno successivo.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2