Front Mission 1st: Remake in arrivo a ottobre, seguito da Front Mission 2 remake nel 2023

Front Mission Remake

Insieme ai tanti annunci effettuati in occasione del Direct di ieri, Nintendo ha rivelato l’arrivo di Front Mission 1st: Remake e del remake di Front Mission 2 su Nintendo Switch. Il primo gioco sarà lanciato su Switch il prossimo mese di ottobre, mentre Front Mission 2: Remake, il remake del secondo titolo della saga a base di mech, uscirà il prossimo anno.

Per chi non conoscesse queste perle videoludiche del passato, i giochi Front Mission di Square Enix sono principalmente RPG tattici ambientati in una Terra del prossimo futuro e incentrati su guerre geopolitiche e lotte coloniali combattute con mecha ad alta tecnologia chiamati “wanzers”. La storia del primo gioco è incentrata su un conflitto coloniale di confine tra una coalizione panamericana e un’alleanza asiatico-olandese, che ruota attorno a un’isola fittizia del Pacifico. Square Enix ha pubblicato il primo gioco Front Mission per Super Famicom nel 1995, mentre Front Mission 2 è uscito per PlayStation nel 1997.

Leggi anche: annunciato Front Mission 2089 Borderscape

Ora, entrambi i giochi, degli RPG tattici dalla forte componente gestionale (i mech sono infatti completamente personalizzabili) torneranno presto in una nuova edizione sull’eShop di Nintendo.

In attesa di poter tornare a bordo dei nostri wanzers, ecco il trailer d’annuncio del remake del secondo gioco della saga, condiviso nella giornata di ieri dal publisher Forever Entertainment.

Per l’occasione è stato inoltre annunciato anche lo sviluppo di Front Mission 3 Remake, il titolo probabilmente più famoso della saga, che resta però ancora senza una data di uscita precisa).

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2