Fragments of the Past: il GdR ispirato all’epica antica è ora in vendita

Fragments of the Past

Tra le numerose novità del panorama del gioco di ruolo in uscita in queste settimane vi segnaliamo un progetto che abbiamo seguito dai suoi albori: Fragments of the Past. Si tratta di un gioco di ruolo che riprende le atmosfere dell’epica e della tragedia antica.

Il gioco di ruolo, nato in origine come narrative artbook, è ora finalmente disponibile per l’acquisto pronto a trasportarci nell’affascinante Askedoria.

Fragments of the Past è un gioco di ruolo ambientato in un’immaginaria Età del Bronzo che evoca le atmosfere degli antichi miti del Mediterraneo arcaico. L’autore e illustratore del gioco Massimiliano Nigro (DEV9K GAMES) ha riversato la sua passione per questo mondo vivo e pulsante in un GdR grazie al quale ricreare al tavolo storie potenti di passioni umane, giocando Tragedie o Cicli Epici a seconda che il loro tono sia più cupo o che invece trattino di viaggi e guerre.

Questo GdR utilizza un nuovo regolamento che si propone di risolvere rapidamente i conflitti attraverso il tiro di un d10 o di un d100. I Personaggi Giocanti sono caratterizzati da Descrittori ossia Epiteti, Passioni e Doni che, se applicati alle scene di gioco, forniscono dei bonus al tiro e hanno sempre precedenza rispetto alle regole base. Il regolamento prevede poi altri elementi come i Punti Fortuna e i Punti Hybris che descrivono il favore presso gli Dèi e l’entità delle trasgressioni che inevitabilmente i mortali commettono.

Fragments of the Past è ora in vendita sia in formato fisico che digitale. Possiamo sin da subito acquistare il Manuale Base, un volume in formato A4 di 187 pagine ricche di illustrazioni a colori (davvero notevoli!) con tutte le indicazioni, d’ambientazione e di regolamento, per poter giocare: 120 Epiteti, Doni e Passioni; un’avventura one-shot con 4 personaggi pregenerati; un cheat sheet di due pagine con tutte le regole; esempi di gioco; spunti per la creazione del personaggio; linee guida per supportare narratori e giocatori nelle loro storie e molto altro ancora. Inoltre si possono acquistare anche altri volumi come il Narrative Artbook, Fragments of the Past: Designworks e il Manuale Base Collector’s Edition.

Se volte avere una prima idea del gioco, è disponibile una Quickstart gratuita corposa e completa che potete ottenere gratuitamente tramite iscrizione alla newsletter.

Vivi le grandi tragedie, le gesta e le ambizioni di personaggi straordinari che vivono in un mondo ricco di luoghi sacri e terre selvagge. Prega e vivi secondo le antiche usanze di civiltà dimenticate da tempo, se ne hai il coraggio.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2