Fortnite: annunciato il nuovo crossover con Dragon Ball Super

Poche ore fa è stato annunciato il nuovo crossover tra Fortnite e Dragon Ball Super.

La notizia arriva direttamente dalla Epic Games, che l’ha diffusa su tutti i suoi canali social attraverso un’immagine in anteprima e alcuni dettagli. Sul profilo Twitter della famosa casa di sviluppo possiamo vedere un areo con il simbolo del Red Ribbon, il celebre esercito che affrontò Goku nella prima serie, e che darà origine a una delle saghe più forti di tutto Dragon Ball, quella degli Androidi.

In questa anticipazione troviamo anche la data dell’evento, che si terrà il prossimo 31 gennaio.

Fortnite non è nuovo a queste collaborazioni, infatti già l’anno scorso vi era stato un crossover con la celebre saga del maestro Toriyama, ma non solo. Pochi mesi fa infatti la Epic Games aveva realizzato un evento che vedeva l’intervento dei personaggi di My Hero Academia, altro maga di grande successo. Oltre a ciò venne realizzata anche una Battle Royal (modalità tipica del gioco) con molti personaggi degli anime del momento.

Fortnite: il grande successo e le collaborazioni inaspettate

Questo sparatutto in prima persona vede le sue origini nel 2017, quando venne sviluppato dalla  People Can Fly e pubblicato da Epic Games. Venne rilasciato subito sia per console, che per PC e il successo fu pressoché immediato.

Fortnite è un videogioco caratterizzato da tre modalità distinte:  salva il mondo, modalità creativa e battaglia reale. Grazie a ciò, e al fatto che è un free to play, quindi accessibile a tutti, questo titolo ottenne un riscontro positivo a livello globale.

Tale fu il successo che iniziarono subito anche diverse collaborazioni, che ormai sono diventate all’ordine del giorno. A parte i diversi crossover all’interno del gioco, i personaggi di Fortnite sono entrati a far parte anche di mondi differenti. Basti solo pensare all’improbabile incontro con i personaggi della Marvel, in un fumetto a loro dedicato.

Riguardo a questo nuova collaborazione con Dragon Ball Super, la Epic Games e la Toei Animation non hanno rilasciato altri dettagli. Non ci resta quindi che aspettare il 31 gennaio per vederne i risultati.

Fonte