Lo scorso fine settimana, in occasione della prima edizione dell’Adult Swim Con, il team di Toonami ha annunciato Fena: Pirate Princess, la nuova serie anime giapponese prodotta proprio da Adult Swim in collaborazione con Crunchyroll.
Adult Swim e Crunchyroll annunciano con un trailer Fena: Pirate Princess, una nuova serie anime giapponese diretta da Kazuto Nakazawa e realizzata da Production I.G
La serie animata, di cui potete vedere il trailer di lancio qui sotto, diretta da Kazuto Nakazawa (B: The Beginning, Kill Bill) con animazioni firmate da Production I.G., avrà una durata di 12 episodi e andrà in onda nel 2021 su Toonami mentre Crunchyroll la trasmetterà in streaming.
Di cosa parla Fena: Pirate Princess?
La serie racconta la storia di una giovane ragazza orfana, Fena Houtman, cresciuta su di un’isola dove non vi è alcuna speranza di diventare qualcosa di più di una donna oggetto, una schiava destinata a essere usata e poi gettata via dai soldati dell’Impero britannico.
Ma Fena è qualcosa di più che un’orfana impotente e bisognosa d’aiuto. Quando il suo misterioso passato riemerge, Fena rompe le catene dei suoi oppressori.
Il suo reale obiettivo è uno solo: forgiare una nuova identità, libera dalle costrizioni e cercare un luogo a cui possa realmente appartenere e scoprire i misteri che si celano dietro la parola “Eden”. È la storia di una vita di avventure che lei e la sua ciurma di reietti e improbabili alleati vivranno, cercando di raggiungere i propri scopi!
Dopo il trailer mostrato ai fan nel corso dell’evento, Nakazawa ha risposto anche ad alcune domande piuttosto generali sulla serie rivelando che ha cercato di creare un anime a metà strada tra i generi Shonen e Shojo.
Jason DeMarco di Adult Swim spera che i fan possano amare la serie allo stesso modo di come lui stesso la ama:
Sono entusiasta di poter annunciare la nostra prossima serie anime coprodotta con i nostri partner di Crunchyroll e dare vita alla visione unica di Nakazawa. Spero che possiate amare questi personaggi tanto quanto me.
Sarah Victor di Crunchyroll ha aggiunto:
La comunità anime globale adorerà l’avventura al fianco di Fena in questa nuova serie che salperà l’anno prossimo. Siamo lieti di lavorare a fianco di Adult Swim per dare vita a questa nuova serie.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto.
Fonte: Geektyrant