Exploding Kittens: da Netflix un videogioco e una serie animata tratta dal popolare gioco da tavolo

Exploding Kittens

A quanto pare, Netflix ha ordinato una serie animata ispirata ad Exploding Kittens, il popolare gioco da tavolo ricordato anche per esser stato un titolo da record sulla piattaforma di Kickstarter. Insieme alla serie, inoltre, il colosso dello streaming ha dato il via ai lavori anche per un videogioco per dispositivi mobili, sempre tratto dalla stessa IP.

Exploding Kittens, il gioco di carte, diventerà un videogioco e anche una serie animata di Netflix

Quello che sappiamo, oltre al fatto che probabilmente saranno fatti esplodere diversi gattini, è che Tom Ellis (Lucifer), Abraham Lim (The Boys), Lucy Liu (Elementary), Ally Maki (Wrecked), Mark Proksch (What We Do in the Shadows) e Sasheer Zamata (Woke) forniranno le voci per la serie animata, che dovrebbe essere lanciato il prossimo anno.

“Exploding Kittens segue l’eterno conflitto tra paradiso e inferno che raggiunge proporzioni epiche quando sia Dio che il Diavolo vengono inviati sulla Terra, nei corpi di grossi gatti domestici”.

La serie sarà realizzata dallo Studio d’animazione di Mike Judge e Greg Daniels, Bandera Entertainment. Shane Kosakowski e Matthew Inman saranno gli showrunner che collaboreranno insieme a Dustin Davis di Bandera, Peter Chernin e Jenno Topping per il Chernin Entertainment Group ed Elan Lee, che ha creato il gioco di carte originale insieme a Inman.

Per quanto riguarda il videogioco, invece, questi dovrebbe essere lanciato a maggio. Vedrà i giocatori pescare delle carte con l’obiettivo di evitare il gattino esplosivo. Le carte e le meccaniche di gioco saranno incentrate sulla serie animata, in modo che le persone possano giocare con i loro personaggi preferiti. Il titolo sarà giocabile sia in single player che in multiplayer.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2