Ewan McGregor è di nuovo Obi-Wan Kenobi nelle prime immagini della serie TV

Ewan McGregor è di nuovo Obi-Wan Kenobi

Finalmente Ewan McGregor è di nuovo Obi-Wan Kenobi, ruolo che interpretato nella trilogia prequel di Star Wars e che ritornerà nell’attesa serie TV Disney+ dedicata al maestro Jedi.

Le immagini promozionali, pubblicate in esclusiva da Entertainment Weekly, ci consentono non solo di poter riabbracciare l’attore scozzese nel ruolo dell’amato Jedi (parte che fu di Sir Alec Guinness nella trilogia originale di Guerre Stellari), ma ci mostrano anche alcune location dello show, mettendoci di fronte anche a personaggi inediti come Reva. Interpretata dall’attrice Moses Ingram (La regina degli scacchi), Reva è uno degli Inquisitori sensibili alla Forza che sta dando la caccia a Obi-Wan e agli ultimi Jedi sopravvissuti all’Ordine 66.

Ecco le foto in cui Ewan McGregor è di nuovo Obi-Wan Kenobi

Qui di seguito possiamo ammirare tutte le foto pubblicate dal magazine statunitense in cui Ewan McGregor è di nuovo Obi-Wan Kenobi a distanza di 17 anni dalla sua ultima apparizione nei panni del maestro Jedi in Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith del 2005.

Quando esce Obi-Wan Kenobi?

La serie TV di Obi-Wan debutterà ufficialmente sul catalogo streaming di Disney Plus mercoledì 25 maggio 2022.

Composta da 6 episodi, lo show verrà distribuito con puntate a cadenza settimanale.

Trama e dettagli della serie TV di Star Wars

Quello che sappiamo sullo show, oltre al cast completo della serie su Obi-Wan Kenobi, è che questo sarà ambientata 10 anni dopo Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith, andando a coprire il periodo in cui Obi-Wan Kenobi vegliava sul figlio di Darth Vader (che nella serie sarà interpretato nuovamente da Hayden Christensen), affidatogli al termine della trilogia prequel e condotto, come sappiamo, su Tatooine per nasconderlo dall’Imperatore Palpatine e da Vader stesso.

Obi-Wan Kenobi vede Ewan McGregor ritornare nei panni dell’iconico maestro Jedi.

La storia inizia 10 anni dopo i drammatici eventi di Star Wars: la vendetta dei Sith, dove Kenobi ha subito la sua più grande sconfitta, ovvero la rovina del suo migliore amico e apprendista Jedi, Anakin Skywalker, che è diventato il malvagio e corrotto signore dei Sith Darth Vader.

Obi Wan Kenobi

La serie è interpretata oltre che dal protagonista, Ewan McGregor insieme a Hayden Christensen, anche da Joel Edgerton, Bonnie Piesse, Moses Ingram, Kumail Nanjiani, Indira Varma, Rupert Friend, O’Shea Jackson Jr., Sung Kang, Simone Kessell e Benny Safdie.

Deborah Chow (Better Call Saul, American Gods, The Mandalorian) dirigerà la serie e farà anche da showrunner, con Hossein Amini (Drive, McMafia) e Joby Harold (John Wick 3, Awake, King Arthur: Legend of the Sword) alla sceneggiatura.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2