Evangelion: annunciata la nuova edizione del manga

evangelion manga 01

Con la pubblicazione di un post su Instagram, Planet Manga ha annunciato l’arrivo della una nuova edizione del manga di Neon Genesis Evangelion basato sull’omonimo anime cult di Hideaki Anno prodotto studio Gainax.

L’annuncio è arrivato a conclusione di un misterioso, ma cromaticamente rivelatore, countdown che l’etichetta di Panini Comics dedicata ai manga aveva iniziato nei giorni scorsi sui propri social. Si è infatti passato dal grigio dall’Eva-03 al rosso dell’unità Eva-02 e infine con il viola dell’Eva-01, il più iconico dei mecha della serie anime.

Quando esce la nuova edizione del manga Evangelion?

La nuova edizione del manga di Evangelion, che arriverà a luglio 2022, sarà accompagnata anche dai Groundwork of Evangelion, i volumi che raccolgono i disegni delle animazioni dell’anime di Anno.

Trama e dettagli del manga

La storia, ambientata nella futuristica città di Neo Tokyo-3 a distanza di quindici anni da una catastrofe planetaria nota come Second Impact, si incentra sulle vicende di Shinji Ikari, un ragazzo che viene reclutato dall’agenzia speciale Nerv per pilotare un mecha gigante noto con il nome di Eva e combattere in questo modo, assieme ad altri piloti, contro dei misteriosi esseri chiamati angeli.

Il manga di Evangelion, scritto e disegnato da Yoshiyuki Sadamoto, già character designer dell’anime, ha debuttato in Giappone nel 1994 sulla rivista Shōnen Ace di Kadokawa Shoten concludendosi nel giugno del 2013. I singoli capitoli del manga sono stati poi raccolti in quattordici tankōbon.