Un po’ a sorpresa Bandai Namco e From Software hanno pubblicato il primo gameplay trailer di Shadow of the Erdtree, l’atteso DLC di Elden Ring che ha anche una data di uscita.
Nuovi dungeon, nuovi nemici, nuove armi ed equipaggiamenti: si presenta così l’espanzione che presenta una storia completamente nuova e impregnata di mistero ambientata nella Terra dell’Ombra.
Questo quanto rivelato da From Software su Shadow of the Erdtree: “In Shadow of the Erdtree i giocatori si muoveranno nelle Terre delle Ombre per esplorare una nuova avventura piena di misteri e pericoli e per sfidare, con nuove armi e armature, nuovi minacciosi boss. Segui le orme di Miquella e svela il lato oscuro della storia di Elden Ring”.
Mnetre, ecco cosa troviamo sulla pagina Steam del DLC: “L’espansione Shadow of the Erdtree porta in scena una storia inedita, ambientata nella Terra delle ombre e ricca di misteri, letali segrete e spettacolari novità in termini di armi, nemici ed equipaggiamenti. Scopri territori ancora ignoti, sconfiggi formidabili avversari e assapora l’agognata gioia del trionfo. Immergiti in una fitta rete di personaggi e vivi un’esperienza unica in cui intrighi ed emozioni si intrecciano senza tregua”.
Data di uscita, prezzo ed edizioni speciali di Shadow of the Erdtree
Shadow of the Erdtree sarà disponibile a partire dla 21 giugno 2024 su PS4, PS5, Xbox One, Xbox Series X|S e PC (via Steam).
L’espansione arriverà con l’edizione standard al prezzo di lancio di 39,99 euro, versione affiancata dalla SOTE Edition al prezzo di 79,99 euro che include il gioco base e il DLC. Disponibile anche un’edizione Deluxe di SOTE da 99,99 euro che include la colonna sonora originale del gioco, con colonna sonora e artbook digitali. Inoltre, per i veri collazionisti, Bandai Namco e From Software hanno pensato a un’edizione fisica extra lusso da 259,99 euro in cofanetto esclusivo, CD della colonna sonora, artbook da 40 pagine e una statua di 46 centimetri di Messmer.