Se non avete ancora visto Star Wars: L’Ascesa di Skywalker non continuate nella lettura dell’articolo perché contiene spoiler su Episodio IX che ha debuttato mercoledì nei cinema italiani.
I titoli di coda del film confermano a chi appartengono le voci dei Jedi che Rey sente in Star Wars: L’Ascesa di Skywalker
Uno dei momenti più intensi del film, una pellicola che ha rappresentato il degno finale della saga, grazie anche a J.J. Abrams che è riuscito miracolosamente a ricucire i vari strappi e risanare quasi tutte le incongruenze, è rappresentato dalla scena che vede Rey, di fronte a Palpatine, raccogliere le ultime forze per affrontare Darth Sidious contando sull’aiuto di tutti i Jedi e, in particolar modo, dei maestri leggendari che “si schierano” di fianco all’ultima speranza della galassia.
In sala è stato un po’ complicato riconoscere tutte le voci dei Jedi che Rey sente, individuando i nomi più celebri grazie alle voci dei doppiatori più noti e attendendo lo scorrere dei titoli di coda, per scoprire tutti i personaggi che si sono uniti alla ragazza durante lo scontro finale.
Inconfondibile la voce di Anakin Skywalker, Obi-Wan, Qui-Gon Jin, Mace Windu e Ahsoka Tano, mentre la lista completa la trovate qui di seguito accompagnata da una foto dei titoli di coda del film:
- Anakin Skywalker
- Luminara Unduli
- Ahsoka Tano
- Aayla Secura
- Mace Windu
- Obi-Wan Kenobi
- Yoda
- Adi Gallia
- Kanan Jarrus
- Qui-Gon Jinn
Trailer, data d’uscita e dettagli di Episodio IX
La saga volge al termine. La storia vivrà per sempre. Guarda il trailer finale di #StarWars: L’Ascesa Di Skywalker, al cinema dal 18 dicembre. Acquista il tuo biglietto ora. pic.twitter.com/2xVhz6GcmJ
— Star Wars Italia (@StarWarsIT) 22 ottobre 2019
Il film, scritto da J.J. Abrams insieme a Chris Terrio, ha debuttato nelle sale cinematografiche italiane il 18 dicembre del 2019.
Nel cast di Episodio 9 sono presenti ancora una volta Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian), Carrie Fisher (grazie a materiale d’archivio) e ovviamente i nuovi protagonisti Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Domhnall Gleeson, Kelly Marie Tran, Joonas Suotamo, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher), Lupita Nyong’o.
Avete già visto il film? Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!