Nel videogame di Spider-Man c’è un easter egg degli 883

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Hanno ucciso l’uomo ragno, chi sia stato non si sa

Forse quelli della mala, forse la pubblicità.

Un simpatico easter egg degli 883 e al celebre pezzo Hanno ucciso l’Uomo Ragno è stato scoperto nel videogame di Spider-Man

Chi si ricorda “senzientemente” gli anni 90 non può dimenticare lo straordinario successo di Hanno ucciso l’Uomo Ragno, album d’esordio degli 883 di Max Pezzali e Mauro Repetto, e dell’omonima canzone di successo diventati icona e manifesto degli anni 90 e di quella generazione di giovani adolescenti.

Ebbene, il legame del celebre tormentone alla figura del supereroe Marvel adesso è ancora più stretto, grazie al videogame di Spider-Man e allo studio di doppiatori italiani che ha localizzato per il nostro paese l’ultima avventura in esclusiva per PS4 dell’arrampicamuri targata Insomniac Games.

Come è possibile vedere dal video pubblicato qui di seguito, nel gioco è stato inserito un easter egg degli 883 utilizzando, all’interno di alcuni dialoghi, una delle più conosciute frasi della canzone Hanno Ucciso l’Uomo Ragno.

Vediamo se siete capaci anche voi di scoprirla!

Nel caso non foste riusciti a cogliere questo simpatico easter egg (presente ovviamente solo nella versione italiana del gioco), del quale ringraziamo doppiatori, vi sveliamo che la frase “incriminata” è: «Avrà fatto qualche sgarro a qualche industria di caffè!» al minuto 0:30.

Ovviamente non posso che rimandarvi alla dettagliata recensione di Spider-Man del nostro Lorenzo nel caso non abbiate già acquistato o provato il nuovo videogame che ha già raccolto elogi e critiche positive a poco più di dieci giorni dal suo esordio.

Cosa ne pensate? Vi eravate accorti di questo simpatico easter egg degli 883? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Youtube

Condividi questo articolo