DV Games e Ghenos Games hanno svelato tutte le novità ludiche che arriveranno sotto i loro marchi a cavallo fra questo fine settembre ed ottobre 2024. Inoltre ci hanno anche anticipato che presto ci sarannoaltri grandi annunci in serbo per tutti i giocatori e per i loro fan!
Si parte con Escape The Dark Sector, che è uscito venerdì 20 sotto il marchio Ghenos Games. Si tratta di un gioco di Alex Crispin, Thomas Pike, James Shelton, per 1-4 giocatori dai 14 anni in su.
Escape the Dark Sector è un gioco d’avventura e di fantascienza cooperativo: nei panni dell’equipaggio di una navicella spaziale sequestrata, vi troverete rinchiusi nel settore di detenzione di un’immensa stazione spaziale. Vi mettete alla disperata ricerca della vostra navicella: solo trovandola potrete scappare! Le profondità della stazione, però, non devono essere attraversate con leggerezza, e dovrete prima superare molti pericoli, trappole e orrori.
In questo gioco “standalone” ad ambientazione sci-fi, si possono ritrovare le meccaniche del predecessore Escape The Dark Castle con alcune variazioni, come unsistema di combattimento tattico completamente rinnovato, e molti elementi aggiuntivi. Il gioco è apprezzato dai neofiti in cerca di avventure, dai giocatori di ruolo e dagli amanti delle esperienze ludiche narrative. Grazie all’atmosfera magnetica e alle illustrazioni splendide e inquietanti, il gioco tiene incollati i giocatori al tavolo in un crescendo di tensione.
La seconda novità, sempre a marchio Ghenos è Zhanguo: Il Primo Impero.
Zhanguo: Il Primo Impero è un’edizione moderna di un grande e apprezzatissimo classico di Marco Canetta e Stefania Niccolini, con meccaniche rivisitate e grafica elegante. Asseconda i piani dell’Imperatore: assumi lavoratori per costruire Palazzi e contribuire alla realizzazione della Grande Muraglia, insedia Governatori nelle varie regioni per consolidare il controllo su di esse, e invia una nave alla ricerca dell’agognato elisir di lunga vita.
Zhanguo è un gioco strategico e gestionale in cui l’ingegnoso sistema di azioni e inneschi di effetti è stimolante da padroneggiare anche per i più esperti. Questa nuova edizione include una modalità in solitario con 4 livelli di difficoltà crescente. Anche in questo caso l’uscita ufficiale è stata il 20 settembre.
La terza novità che il gruppo DV e Ghenos Games ha in serbo per noi fra settembre e ottobre è Task Team, in uscita il 27 settembre 2024.
Si tratta di un party game ideato da Olivier Finet, da 3 a 18 giocatori, dagli 9 anni in su.
Artwork: Alexis Migdalski, Zongoh
In Task Team, due squadre si affrontano in un testa a testa su una sfida mentre la terza ha il ruolo di arbitro della contesa.
La squadra giudice pesca una carta che indica la durata, il numero dei giocatori coinvolti, gli oggetti necessari e la sfida stessa. Poi: 3, 2, 1… parte la sfida! Le squadre partecipanti si lanciano all’impazzata per vincere. “Togliti il calzino più in fretta che puoi, trova le carte che il giudice ha nascosto, riproduci una foto mostrata…” La prima squadra che vince sette sfide, diventa Campione di Task Team! Il gioco include 150 sfide di abilità, di destrezza, di deduzione, di velocità. Le sfide sono sempre diverse e non è necessario che tutta la squadra partecipi: puoi scegliere tu quando “metterti in gioco”!
L’11 ottobre sarà la volta di Kronologic – Paris 1920. Ideato da Fabien Gridel e Yoann Levet, con arteork a cura di Arch Apolar e Yann Valeani, si tratta di un gioco da tavolo per 1-4 giocatori dai 10 anni in su anni in su.
Kronologic – Paris 1920 è un gioco di deduzione con meccaniche di movimento su griglia e punto su punto. Sei personaggi si aggirano per il teatro in sei orari diversi.
Raccogli indizi sui loro spostamenti, determina dove si trovavano al momento dei fatti e ricostruisci i loro movimenti. Ogni indagine metterà alla prova il tuo intuito e il tuo ragionamento deduttivo, e ogni scenario, con 5 livelli di difficoltà, avrà una diversa condizione di vittoria. L’obiettivo è elementare: risolvere ogni mistero prima degli altri Investigatori!