Sab 27 Luglio, 2024

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Dungeons & Dragons: ecco i nuovi francobolli a tema del servizio postale USA

Il Servizio Postale degli Stati Uniti commemorerà il 50° anniversario di Dungeons & Dragons con una nuova serie di francobolli con immagini ispirate al popolare gioco di ruolo.

I francobolli saranno presentati alla prossima convention dedicata ai giochi da tavolo e di ruolo Gen Con Indy 2024, ma già oggi è possibile ammirare in rete un’anteprima della collezione di francobolli a tema Dungeons & Dragons. In seguito, il Servizio Postale USA svelerà i francobolli ufficialmente organizzando attività e vendite al dettaglio in due luoghi:

  • Lucas Oil Stadium, nell’ambito della convention Gen Con Indy, vicino allo stand di Wizards of the Coast. La vendita al dettaglio e gli annulli dei francobolli saranno disponibili per i quattro giorni della convention nell’atrio ovest. L’ingresso alla Gen Con richiede l’acquisto di un pass, disponibile sul sito web della Gen Con.
  • L’ufficio postale principale di Indianapolis che si trova al 125 W. South St., Indianapolis 46206, di fronte al Lucas Oil Stadium. L’ufficio postale effettuerà vendite al dettaglio e annulli il 1° agosto per i collezionisti e per coloro che non desiderano acquistare i pass per il Gen Con Indy.

Ecco in anteprima i francobolli da collezione del servizio postale USA realizzati per il 50° anniversario di Dungeons & Dragons

Potete dare uno sguardo ai francobolli direttamente qui sotto:

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Drop The Spotlight (@dropthespotlight)

Greg Breeding, che è il direttore artistico dei francobolli, sarà disponibile per gli autografi alle 10.00 EDT di giovedì, dopo la presentazione dei francobolli al Lucas Oil Stadium.

Dungeons & Dragons, “che festeggerà il suo 50° anniversario nel 2024, ha portato sui tavoli da gioco di tutto il mondo un nuovo tipo di gioco, in cui i giocatori collaborano raccontando una storia aperta guidata da libri, dadi e dalla propria immaginazione. Invitando i partecipanti a immaginare se stessi come maghi, guerrieri e altri avventurieri in mondi fantastici emozionanti e insidiosi, il gioco ha aperto le porte a interi nuovi universi di creatività per generazioni di giocatori.”

Come sempre, i francobolli potranno poi essere utilizzati normalmente per usufruire dei servizi postali USA, permettendo ai fan di spedirsi lettere affrancate quasi come se provenissero dal mondo fantasy di DnD.

Ultimi Articoli