Dune: Spice Wars, il nostro video Gameplay

dune spice wars

Lo aspettavate in tanti, ed è arrivato: è online sul canale YouTube di JustNerd il nostro video Gameplay dedicato a Dune: Spice Wars.

Abbiamo giocato la prima mezz’ora o poco più di una partita skirmish controllando la fazione degli Atreides, spiegando i concetti fondamentali del gioco e dicendo la nostra sul nuovo prodotto di Shiro Games.

Dune: Spice Wars, online su YouTube il nostro Gameplay

Dune: Spice Wars è un videogame disponibile dal 26 Aprile su Steam in Early Access. Si tratta di un titolo creato dalla software house indie francese che ha dato i natali a Wartales e Northgard, Shiro Games.

L’ambientazione non ha bisogno di troppe presentazioni: si tratta di Dune, un classico della fantascienza, da alcuni considerata la più grande opera del genere ma scritta. Sì, perchè prima del Dune di Denis Villeneuve, dei giochi da tavolo, della pellicola di Lynch, del mitico videogioco Dune 2, c’era l’esalogia creata da Frank Herbert, le cui storie sono state portate avanti dopo la sua scomparsa dal figlio Brian e da Kevin J. Anderson. Ne abbiamo parlato ampiamente nel nostro speciale dedicato a tutto quello che c’è da sapere su Dune.

Il gioco in questione è un real time strategy con elementi 4X, dotato di fazioni giocabili asimmetriche e molte meccaniche che richiamano ai temi cardine dell’universo narrativo di riferimento.

Speriamo che il video vi piaccia e, se non lo avete ancora fatto, correte a leggere la nostra recensione della versione early access di Dune: Spice Wars!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2