Dune: Spice Wars, annunciato un nuovo RTS a tema Dune

dune spice wars

Durante i The Game Awards 2021 è stato annunciato un nuovo videogioco ambientato nel mondo di Dune in arrivo nel corso dell’anno prossimo: si tratta di Dune: Spice Wars, un real time strategy game con elementi 4X.

Andiamo a scoprire qualcosa di più su questo titolo che farà felici i fan vecchi e nuovi dell’universo narrativo di Frank Herbert, al quale sembrà che il videogame si ispirerà di più rispetto al Dune di Denis Villeneuve.

Dune: Spice Wars, annunciato un nuovo RTS a tema Dune

Partiamo dalle “brutte notizie”: per ora, su questo titolo, è stato svelato ben poco. Tutto quello che sappiamo è contenuto nel trailer di lancio, che potete vedere nel box qui sotto.

Ma qui, almeno per quanto ci riguarda, finiscono le cattive nuove. Il gioco è sviluppato da Shiro Games che, con Northgard, ci ha dimostrato di essere in grado di realizzare ottime cose in ambito degli RTS con elementi 4X; sarà pubblicato da Funcom (Conan Exiles, Mutant Year Zero). Dune: Spice Wars arriverà trent’anni esatti dopo Dune 2, classico e leggendario titolo per DOS che ha elevato a un nuovo livello i giochi di strategia in tempo reale.

Dune: Spice Wars permetterà di controllare diverse fazioni, ciascuna con poteri e caratteristiche asimmetriche. Esploreremo il pianeta Dune alla ricerca della Spezia, la sostanza più preziosa dell’universo, ma in questo arduo compito non saremo senza avversari disposti a tutto per il controllo del pianeta Arrakis.

Per ora non ci è dato sapere nulla di un po’ vago 2022 per quanto riguarda la data di pubblicazione del gioco. Ci sarà quindi ancora un po’ da attendere ma, come ci ricorda il trailer di lancio, “Dio creo Arrakis per temprare il fedele”. E, almeno da parte nostra, fedelmente attenderemo!