Dune: Blood of the Sarkaukar espanderà la storia di Dune quest’estate

Dune Blood of the Sarkaukar

Se non vi sono bastati i sei romanzi di fantascienza scritti da Frank Herbert fra il 1965 e il 1985, più i numerosi altri progetti e media creati per ampliare la storia del franchise di Dune (avete già letto la nostra recensione di Dune: Imperium?), sappiate che presto potrete mettere le mani su Dune: Blood of the Sarkaukar, un nuovo fumetto che espanderà la mitologia di Arrakis e del suo universo.

In arrivo una nuova serie a fumetti per Arrakis, Dune: Blood of the Sarkaukar

La serie, realizzata da BOOM! Studios, è adattata e sceneggiata dagli scrittori Brian Herbert e Kevin J. Anderson con i disegni di Adam Gorham, i colori di Patricio Delpeche e il lettering di Ed Dukeshire.

In Dune: Blood of the Sarkaukar, i fan di Dune potranno seguire la storia di un Sardaukar, uno dei guerrieri dell’Imperatore, ingaggiato per mettere i bastoni tra le ruote alla Casa Atreides; che lungo la strada metterà però in dubbio la sua fedeltà alla causa.

Quando la scelta è vendetta o onore, cosa sta nel cuore di un Sardaukar? Jopati Kolona è uno dei Sardaukar: l’unità militare d’élite dell’Imperatore. I Sardaukar sono imbattibili, inflessibili nella loro devozione all’imperatore e temuti in tutta la galassia. Quando Jopati incontra il duca Leto della casata Atreides, la casata che crede responsabile della distruzione del suo pianeta natale e della sua famiglia, sarà costretto a mettere in discussione un odio che dura da tutta una vita. Incaricato di rovesciare la roccaforte degli Atreides su Dune per il suo padrone, Jopati sarà costretto a scegliere tra il dovere e il perdono.

I fan a stelle e strisce di Dune potranno leggere il primo numero di Blood of the Sarkaukar il prossimo 28 luglio, con una copertina principale firmata da Jeff Dekal e le sue varianti da Gorham, Max Fiumara e Gerald Parel. Le copie fisiche saranno disponibili nelle fumetterie d’oltreoceano, ma le copie digitali saranno disponibili tramite comiXology, Google Play, iBooks e Kindle.