Dune, una delle saghe fantascientifiche più famose di sempre, verrà adattato nuovamente in una serie di fumetti, grazie a Brian Herbert
Brian Herbert, il figlio del celebre scrittore sci-fi Frank Herbert, ha annunciato oggi di essere al lavoro su un adattamento a fumetti della famosa saga di romanzi di Dune, scritta da suo padre a partire dal 1965.
La colossale opera di fantascienza, che ha in passato ispirato anche l’omonimo film di David Lynch del 1984 (oggi un cult del genere), sarà adattata in una fedele serie di romanzi grafici il cui autore sarà proprio il figlio dello scrittore, in collaborazione con Kevin J. Anderson (già coautore del Preludio a Dune e delle Leggende di Dune con Brian Herbert).
Working on a faithful adaption of DUNE as a 3-part graphic novel, and another of DUNE; HOUSE ATREIDES. I'm writing the scripts with @TheKJA pic.twitter.com/qwjlBxbERx
— Brian Herbert (@DuneAuthor) July 26, 2017
Oltre ai romanzi originali del padre, Brian realizzerà un adattamento del prequel del 1999, Dune: House Atreides, ma, al momento, non si conosce il nome dell’artista che lavorerà al progetto, ne quelli della casa editrice che pubblicherà l’opera o della sua data d’uscita.
Correlato:
Questa è la seconda volta che l’opera viene trasformata in un fumetto, dopo che Marvel, nel 1985, realizzò un adattamento in tre parti del film di Lynch con l’aiuto di Ralph Macchio (testi) e Bill Sienkiewicz (disegni).
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!
Fonte: Twitter