Dragon Quest: The Adventure of Dai, Star Comics aggiorna sulla pubblicazione

Dragon Quest The Adventure of Dai

Poche ore fa, la casa editrice Star Comics ha rilasciato alcuni nuovi aggiornamenti riguardanti la pubblicazione di Dragon Quest The Adventure of Dai.

Il primo numero della ristampa della serie è stato pubblicato il 17 novembre del 2021, proprio in concomitanza dell’edizione del Lucca Comics & Games 2021. Attualmente la serie è bloccata al quinto volume dallo scorso scorso 16 marzo, e fino ad ora non si erano più avute notizie.

La casa editrice perugina ha quindi trovato necessario intervenire, spiegando le motivazioni di questo improvviso (e prolungato) blocco della ristampa.

Secondo quanto scritto sul sito ufficiale, Dragon Quest The Adventure of Dai è bloccato non solo in Italia, ma anche in diversi altri paesi in cui la serie è licenziataria, per problemi tecnici non ben specificati.

La Star Comics Edizioni però, ha voluto rassicurare i fan dell’opera, affermando che i responsabili sono già al lavoro per sbloccare la situazione e auspicano una ripresa nel corso del 2023.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Star Comics (@edizionistarcomics)

Dragon Quest The Adventure of Dai e la ristampa di un grande classico

Il manga edito da Star Comics è una ristampa di un’opera del 1989, pubblicata per la prima volta in Italia nel 1997.

Dragon Quest The Adventure of Dai è un manga scritto da Riko Sanjo e disegnato da Koji Inada, che si ispira alla fortunata serie videoludica JRPG Dragon Quest (da poco è stato annunciata la realizzazione di Dragon Quest XII).

La vicenda narra di Dai, un ragazzo di 12 anni che vive in un’isola popolata da mostri e che sogna di diventare un eroe. Un giorno incontra Avan, il guerriero che anni prima aveva sconfitto il Re Demone Hadler. Egli addestrerà il giovane e Popp, un mago inesperto, per affrontare gli eserciti del signore delle tenebre Vearn.

Qui inizia il viaggio di Dai, che lo porterà ad affrontare pericoli di ogni sorta e decisioni difficili, fino al culmine con lo scontro finale.

Dall’opera di Sanjo e Inada è stato tratto un anime nel 1991, che però copriva solo una parte dell’opera. Una nuova serie animata è stata realizzata a partire dal 2020 e si è recentemente conclusa. Questa volta però la trama copre l’intera vicenda del manga, andando a tenere lo spettatore attaccato allo schermo.

I fan della di The Adventure of Dai che hanno potuto ammirare la conclusione della serie animata, ora aspettano di poter continuare la collezione del manga, che per ora purtroppo rimane interrotta.

Grazie però a questi aggiornamenti della casa editrice Star Comics, possiamo sperare in una ripresa nel corso del prossimo anno.

Fonte

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2