Il personaggio di Freezer è forse i villain più iconico di Dragon Ball, tanto da apparire, sia in ogni sua incarnazione che per mezzo dei suoi parenti, in tutte le serie animate, in alcuni spin-off e gli OAV tratti dal manga opera di Akira Toriyama.
La stirpe dell’essere più potente dell’Universo, distruttore del pianeta Vegeta, a quanto pare annovera nientemeno che lo stesso figlio di Freezer!
La prima “apparizione” del figlio di Freezer si è avuta nella versione giapponese di Dragon Ball Z Budokai 2, videogame che conteneva una skin alternativa del villain che tutti conosciamo, una versione più tozza e minuta con una grande testa marrone.
In realtà, stando a quanto confermato sul profilo Twitter di Kanzenshuu (il principale database online/community di Dragon Ball), non si trattava di una skin extra ma di Kuriza, personaggio apparso in Neko Majin, una parodia manga di Dragon Ball creata dallo stesso Toriyama.
Unlike the alternate Coola costume for Freeza (and the extra V-Jump branded tournament stage), the alternate Kuriza costume for Freeza is NOT exclusive to “Dragon Ball Z 2 V”; it’s available in the original, base “Dragon Ball Z 2” game. pic.twitter.com/qUMMu93jbo
— Kanzenshuu (@kanzenshuu) 3 gennaio 2018
Freeza’s son, Kuriza (whose name is a visually-obvious pun on “kuri” or “chestnut”, the same as in “Kuririn”) first appeared in “Neko Majin Z 2” in 2003! – https://t.co/eui3Lid1tH pic.twitter.com/ukTdiRYLdg
— Kanzenshuu (@kanzenshuu) 3 gennaio 2018
Il nome Kuriza è frutto di un gioco di parole basato sul termine “kuri” che si traduce come “castagna”, ironico riferimento al cranio del personaggio che assomiglia al famoso frutto.
Rispetto a suo padre Kuriza è molto più basso e ha delle somiglianze con il resto della famiglia come Cooler, Re Cold, Chilled e Creezer; inoltre pur avendo degli atteggiamenti più comici e una personalità differente, la sua vanità e crudeltà sono altrettanto spiccate come quelle del genitore.
Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!
Fonte: Comicbook