Dopo 38 anni, Ke Huy Quan riceve ancora regali di Natale da Steven Spielberg

Ke Huy Quan Indiana Jones

Steven Spielberg ha affidato a Ke Huy Quan il ruolo di Short Round in Indiana Jones e il Tempio Maledetto quando aveva solo 13 anni e, nonostante siano passati 38 anni, l’attore ha svelato che riceve ancora regali di Natale dal regista.

Indiana Jones e il Tempio Maledetto è stato il primo film di Ke Huy Quan, permettendogli di recitare nel film d’avventura del 1984 al fianco di Harrison Ford, con il quale si è recentemente riunito.

Dopo tutti questi anni, Spielberg è sempre rimasto in contatto con Quan e, come raccontato dall’attore in una recente intervista con The Guardian, la star di Everything Everywhere All at Once ha sempre avuto un ottimo rapporto con il regista: “Mi ha dato il mio primo lavoro e, a distanza di tanti anni, non mi ha dimenticato. Ogni volta che ho avuto bisogno di aiuto, lui c’è sempre stato”.

Harrison Ford e Ke Huy Quan Indiana Jones e il Tempio Maledetto

Dopo aver lavorato in Indiana Jones, Spielberg gli affidò il ruolo di Data ne I Goonies, un parte per cui ancora oggi tutti ricordano il volto di Quan.

“In ‘Indiana Jones’ ero l’unico bambino, quindi ho ricevuto tutto l’amore e l’attenzione. Ne ‘I Goonies’ ero uno dei sette, quindi lottavo costantemente per ottenere attenzione. Ma era qualcosa che mi era molto familiare: i miei genitori avevano nove figli. È stato molto divertente, soprattutto per quei set fantastici. Andare a lavorare era come andare al parco giochi”.

“Spielberg è stato il primo a mettere un volto asiatico in un blockbuster di Hollywood. Short Round è divertente, è coraggioso, salva il culo a Indy. All’epoca era una rarità. Molti anni dopo, siamo tornati al punto di partenza”.

Se siete stati colti da un po’ di nostalgia, sappiate che presto potremo rivedere Ke Huy Quan nell’atteso film The Electric State dei fratelli Russo. Ma con Disney+ e Lucasfilm che stanno cercando di realizzare una nuova serie ispirata a Indiana Jones, non sarebbe male rivedere Shorty ancora in circolazione.

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2