District 10: il regista ci sta lavorando ma non sembra che lo vedremo presto

District 9 Neil Blomkamp

Dopo aver annunciato il film e averne rivelato i primi dettagli, Neill Blomkamp ha smesso improvvisamente di parlare di District 10, il film probabilmente più atteso tra i progetti del regista.

Oggi torniamo a parlarne poiché, in una recente intervista, Blomkamp ha offerto un brevissimo aggiornamento sulla pellicola sequel di District 9, spiegando che “ci sta ancora lavorando” e che la potremo vedere in un “prossimo futuro”.

Neill Blomkamp sta ancora lavorando a District 10, che sembra però sempre più lontano

Se da un lato è incoraggiante il fatto che il progetto non sia stato accantonato, come invece si iniziava a mormorare tra i fan, dall’altro sembra chiaro che lo stato dei lavori sia ancora in alto mare e che, per poter scoprire cos’è accaduto a Wikus Van De Merwe, dovremo attendere ancora a lungo.

Questo anche perché, come abbiamo scoperto recentemente, il prossimo progetto del regista sudafricano sembra sarà l’adattamento cinematografico di Gran Turismo per Sony Pictures e PlayStation Productions.

Il film originale, uscito ormai nel lontano 2009, e che ha visto Peter Jackson come produttore, aveva ricevuto anche quattro candidature agli Oscar (tra cui quella di miglior film). Il sequel, annunciato non molto tempo dopo l’uscita di District 9, non ha mai però preso effettivamente piede a causa di svariati motivi.