Il Tempo della Spada: disponibile il nuovo Quickstart “Nelle Vigne del Signore”

il tempo della spada 1

Anche se ci stiamo avvicinando alla fine dell’anno, le novità per gli appassionati di giochi di ruolo non sono finite! Infatti, è proprio di questi giorni la notizia che Il Tempo della Spada, GdR ambientato nelle atmosfere storiche e leggendarie del Medioevo, ha reso disponibile il suo nuovo Quickstart!

Il Quickstart, una guida introduttiva al gioco, è già disponibile gratuitamente online e contiene le regole aggiornate e una nuova avventura dal titolo Nelle Vigne del Signore.

Il Tempo della Spada: disponibile il nuovo Quickstart

Il Tempo della Spada è un gioco di ruolo che ci farà immergere nelle atmosfere di un periodo storico affascinante: i secoli centrali del Medioevo, quelli che vanno dal Grande Scisma del 1054 al 1353 (Peste Nera). Il Gdr, realizzato da Errico Borro e Ian Foss Hathaway, è in playtest da diverso tempo e ora si presenta con un Quickstart completamente rinnovato, con regole e schede personaggio aggiornate.

Genova, 1304. Al capezzale di un rinomato medico, un gruppo di avventurieri riceve una richiesta d’aiuto che lo coinvolgerà in una missione contro il tempo tra i vicoli della Superba. È Nelle Vigne del Signore il nuovo Quickstart de Il Tempo della Spada, il GdR di ambientazione medievale torna con una nuova edizione e una nuova avventura. Nel volume troverete tutto ciò che serve per iniziare a giocare: le meccaniche base del regolamento, le regole sui valori, l’art oratoria e il combattimento, una prima descrizione della magia nel medioevo, una sezione dedicata al Magister e le bellissime illustrazioni di Bruno Farinelli, Pietro Bastas, Moreno Paissan, Angela Gubert, Fabio Porfidia.

Il Quickstart Nelle Vigne del Signore è già disponibile gratuitamente in formato digitale sul sito di Edizioni Epoké ed è quindi perfetto per organizzare una bella sessione di fine anno!

Noi avevamo già giocato tempo fa una one-shot de Il Tempo della Spada e ora siamo più che curiosi di scoprire le novità di questo nuovo Quickstart. Scaricatelo e fateci sapere la vostra!

Il Negozio delle Necessita Mobile Ads 2