Dark Souls: c’è un tizio che ha completato il gioco usando i piedi

dark souls remastered

Fare qualcosa “con i piedi” è sinonimo di sufficienza, incapacità e ottenimenti di pessimi risultati, ma quando ti imbatti in qualcuno che letteralmente usando i piedi è riuscito a giocare e completare Dark Souls, allora la tua già flebile autostima da modesto gamer si volatilizza all’istante.

Affrontare un videogame usando solo con i piedi potrebbe essere alla portata di parecchie persone se il videogioco in questione è Dance Dance Revolution, Pump It Up o Just Dance, ma affrontare una pietra miliare come il capolavoro di Hidetaka Miyazaki utilizzando gli alluci è cosa da Guinnes dei Primati.

Se volte stupirvi come il sottoscritto, allora date un’occhiata la video dallo streamer BriggsADA, pubblicato su Twitch e su Twitter, in cui affronta i boss di Dark Souls usando il controller XBOX con i piedi e controllando il personaggio solo con i due pollicioni. Nel frattempo, con le mani, beve e mangia mentre commenta la sua incredibile performance che gli ha permesso di sconfiggere, fino a questo momento, 22 dei 26 boss del gioco.

Sviluppato da FromSoftware e pubblicato in Giappone nel 2011 per PlayStation 3 per poi arrivare successivamente anche su Xbox 360 e PC Windows, Dark Souls è considerato uno dei migliori videogame della sua generazione, potendo contare su oltre 5 milioni di copie in circolazione.

Una versione rimasterizzata del gioco comprendente il DLC “Artorias of the Abyss”, intitolata Dark Souls: Remastered (quella utilizzata da BriggsADA), è stata pubblicata nel 2018 per PS4, Xbox One, PC e Nintendo Switch.