Ven 24 Gennaio, 2025

Le News della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Cthulhu Dark Providence: annunciato il nuovo gioco di Martin Wallace

Al CMON Expo USA di questo fine settimana, CMON ha annunciato Cthulhu: Dark Providence, un nuovo gioco da tavolo che reimplementa l’ormai classico Uno Studio in Smeraldo, ad opera di Martin Wallace (l’autore di Brass, titolo al primo posto nella classifica di BGG) e originariamente pubblicato nel 2013.

Uno Studio in Smeraldo aveva già avuto in precedenza un “sequel” (AuZtralia), ideato sempre da Martin Wallace e portato nel nostro paese da GiochiX (Lawyer Up, Clinic) nel 2019,

Cthulhu: Dark Providence sarà una specie di restyling del gioco da tavolo originale che ha dato il via alla minisaga e, questa volta, sarà ambientato nello stesso mondo di Cthulhu: Death May Die, il gioco cooperativo pubblicato da CMON circa 4 anni fa. I designer introdurranno personaggi storici per Dark Providence, con Wyatt Earp, Nikola Tesla e il gangster Arnold Rothstein tutti menzionati come apparizioni certe nel nuovo gioco.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da CMON (@cmongames)


Uno studio in Smeraldo, per chi non lo conoscesse, è un gioco a squadre, in cui i giocatori lavorano per supportare la venuta degli Antichi o resistere ai cultisti pescando carte e costruendo un mazzo per aiutare a controllare varie città. Sebbene i giocatori siano tutti in competizione tra loro in una certa misura, un giocatore può vincere solo se la sua fazione alla fine riesce a soddisfare una delle numerose condizioni di vittoria. Il giocatore con il miglior punteggio tra la squadra vincente alla fine vince la partita. Pertanto, i giocatori devono determinare chi sta dalla loro parte e perseguire obiettivi cooperativi, cercando allo stesso tempo di essere coloro che più hanno contribuito alla dipartita della fazione opposta.

Dark Providence presenterà anche due nuove modalità per giocatore singolo e per due giocatori, che non erano presenti nel gioco originale.  Nè la data di uscita né il prezzo a cui sarà venduto il nuovo titolo di Martin Wallace sono ancora state rese note.

Ultimi Articoli