Gio 30 Maggio, 2024

Le news della settimana

spot_img

Potrebbe interessarti

Castlevania: una rara copia del gioco per Nintendo venduta a 90.000 dollari su eBay

Su eBay si è conclusa l’asta più costosa di sempre per un videogioco: una rara copia di Castlevania per NES del 1896 è stata infatti venduta a 90.100 dollari.

Ad aggiudicarsi il videogame vintage Nintendo, vera icona videoludica degli anni ’80, è stato è un collezionista di nome Tom Curtin.

Emozionato, dopo averla spuntata su un’asta partita da 37.000 dollari, Tom ha condiviso una foto della preziosa “reliquia” che lo ha sicuramente dissanguato (mai termine fu più appropriato): “Dopo 23 anni la ricerca è finita. Mi ero quasi rassegnato a non poter mai entrare in possesso di questo Graal dopo anni di ricerca” ha scritto in un post Instagram il vincitore dell’asta. “Questa settimana, però, tutto è andato per il verso giusto per me e un amico d’infanzia, poiché siamo riusciti a ottenere questa bellezza assoluta. Questo è stato il primo gioco che mia mamma mi ha comprato. Ricordo ancora la telefonata che abbiamo fatto per acquistarlo”.

“Ancora un paio di viaggi in aereo, ma questa bellissima e rara prima copia di Castlevania è quasi a casa” ha concluso il soddisfatto vincitore dell’asta eBay.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da MinusWorlds (@minus_worlds)

Complimenti per l’acquisto sono arrivati anche da parte dell’ultimo avversario di Tom, un certo Grailmonster che ha perduto l’asta probabilmente proprio per quei 100, forcutissimi dollari (citando il buon vecchio Stephen King): “A volte si vince, altre si perde. Congratulazioni al vincitore (lo conosco e se lo meritava molto più di me). Sono curioso di vedere come in futuro aumenterà il prezzo di questo pezzo. Secondo me si arriverà a 250.000 dollari”.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Frank Giaramita (@grailmonster)

Castlevania, l’inizio dell saga videoludica di Konami

Pubblicato da Konami, Castlevania (Akumajō Dorakyura in giapponese, ovvero “Castello Demoniaco Dracula”) è un platform game arrivato nel 1986 su Famicom Disk System. Si tratta del primo videogioco della celebre saga e ha come protagonista il cacciatore di vampiri Simon Belmont.

Castlevania fu convertito su cartuccia per la distribuzione in Occidente su Nintendo Entertainment System.

Ultimi articoli